Un Capodanno spettacolare per 12.000 crocieristi divisi tra 4 navi della flotta MSC Crociere che hanno salutato il 2016 di fronte alla famosa spiaggia di Copacabana di Rio de Janeiro dove è stato allestito uno spettacolo pirotecnico tra i più celebri al mondo.
I fortunati ospiti a bordo di MSC Splendida, MSC Poesia, MSC Lirica e MSC Armonia hanno goduto, da una visuale privilegiata, di 16 minuti di spettacolari fuochi d’artificio: secondo fonti brasiliane ufficiali sono state lanciate più di 24 tonnellate di fuochi d’artificio da 11 traghetti ormeggiati al largo della spiaggia di Copacabana.
Ad attendere gli ospiti inoltre, uno speciale cenone di Capodanno a bordo.
MSC Splendida: alla sua prima stagione in Sud America, è in grado di ospitare a bordo fino a 4.363 viaggiatori. E’ giunta a Copacabana da Santos a Salvador, mentre la sua prossima tappa dell’itinerario settimanale sarà Ilha Grande, prima di terminare la crociera a Santos.
MSC Lirica: nave interamente rinnovata grazie al Programma Rinascimento negli stabilimenti Fincantieri di Palermo, è invece partita il 27 dicembre da Rio de Janeiro verso Salvador e Cabo Frio, per tornare a Copacabana per le celebrazioni dell’ultimo dell’anno. La prossima tappa della nave è Ubatuba, una delle spiagge più famose di San Paolo.
MSC Armonia: gemella di MSC Lirica è stata anch’essa sottoposta al Programma Rinascimento. Ha lasciato Santos il 29 dicembre diretta a Porto Belo, Santa Catarina. Dopo il Capodanno a Rio, navigherà per Ilhabela, una delle più belle isole tropicali del Brasile famosa per le immersioni subacquee. Buzios e Ilha Grande saranno le ultime tappe della crociera di sei notti.
MSC Poesia: l’unità da 3.223 ospiti, è giunta a Rio da Buenos Aires. Durante l’itinerario i viaggiatori hanno anche potuto apprezzare i suggestivi paesaggi di Ilha Grande e Ilhabela, nonché della romantica Punta del Este, in Uruguay.
Image credit: MSC Crociere
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
02/01/2016 ore 12.20 “Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.