AIDAprima ha affrontato la sua terza uscita in mare per i sea-trial, le prove in mare, riprese in maniera amatoriale in questo video diffuso su youtube mentre torna al cantiere.
AIDAprima, che appartiene ad una nuova classe di navi denominata Hyperion, è innovativa e completamente diversa dalle precedenti: le sue soluzioni d’avanguardia sia ambientali che tecniche di questo primo prototipo, si sono dimostrate alquanto complicate e hanno comportato diversi cambiamenti che hanno portato a ritardi mostruosi, con una inaugurazione rimandata per ben tre volte e che soprattutto dal punto di vista finanziario, costerà al cantiere di Nagasaki della Mitsubishi penali da milioni di euro.
I numeri di AIDAprima
- Lunghezza: 300 metri
- Larghezza: 37,6 metri
- Stazza lorda: 124.500 tonnellate
- Passeggeri: 3.250
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
22/12/2015 ore 23.00 “Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.