E’ solo due giorni che MSC Crociere ha svelato i piani ambiziosi per creare un’esclusiva riserva marina per i suoi passeggeri nelle Bahamas.
L’isolotto prescelto, un’isola corallina, è stata in precedenza utilizzata per l’estrazione di sabbia, ma i piani ambiziosi della Compagnia ne prevedono la trasformazione in una riserva marina che coesiste pacificamente con l’ecosistema locale: in pratica conservazione (grazie alla creazione di un’area marina protetta) invece che sfruttamento.
L’utilizzo di questa isola, denominata Ocean Cay MSC Riserva Marina, permetterà alla compagnia di avere una base stabile negli itinerari caraibici: l’isola di 38 ettari, ha poco più di 3 chilometri di costa incontaminata, divisa in sei spiagge distinte, su cui MSC Crociere prevede di investire circa 200 milioni di dollari per creare un rifugio naturale, con la costruzione da zero di un molo con accesso diretto, completamente attrezzato, verso l’isola e viceversa.
Tra le attrazioni:
- anfiteatro da 2.000 posti per la musica dal vivo e intrattenimento
- ristoranti
- bar
- negozi
- un progetto paesaggistico che comprende l’inserimento di più di 80 alberi autoctoni dei Caraibi, più erbe, fiori e arbusti locali
- un angolo dell’isola dedicato agli ospiti MSC Yacht Club, come un esclusivo centro benessere e una sorta di santuario del benessere, con bungalow privati e capanne per i massaggi
- una rete di sentieri per lo jogging
- biciclette disponibili a noleggio
- sport acquatici
- giochi in spiaggia
- spiaggia dedicata alle famiglie con ristorante per bambini, aree giochi, una laguna
- zip-line che attraversa l’isola
- padiglione per matrimoni e altre celebrazioni.
I lavori inizieranno nel marzo del 2016: l’apertura è prevista nel mese di dicembre 2017, pronta ad accogliere la nuova MSC Seaside e le successive navi gemelle, oltre ad accogliere MSC Divina, ma anche le navi di base a Cuba, come MSC Opera e MSC Armonia.
Rendering by © MSC Crociere
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
20/12/2015 ore 14.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.