E’ ufficiale, MSC Crociere avrà la sua isola privata alle Bahamas

MSC Crociere creerà un’esclusiva isola senza precedenti nelle Bahamas.

Il progetto è stato lanciato ufficialmente ieri pomeriggio a Nassau, dove il primo ministro Perry Christie e l’Executive Chairman di MSC Crociere Pierfrancesco Vago hanno firmato un contratto di locazione di 100 anni che consentirà a MSC Crociere di occupare e sviluppare l’isola, che sarà chiamata Ocean Cay MSC Riserva Marina.

E' ufficiale: MSC Crociere avrà la sua isola privata alle Bahamas

E’ ufficiale: MSC Crociere avrà la sua isola privata alle Bahamas

Nel corso dei prossimi due anni, MSC Crociere lavorare fianco a fianco con il governo delle Bahamas e gli ecologisti per sviluppare il progetto, una riserva marina fiorente che possa armoniosamente coesistere con l’ecosistema locale.

Si tratta di un progetto che trasformerà la base dell’economia locale dallo sfruttamento delle risorse alla conservazione delle risorse.

Il progetto di due anni avrà un costo di circa $ 200 milioni per la creazione anche di un porto naturale, fiorente, da un’isola deserta: lo ha confermato la stessa Compagnia.

Pierfrancesco Vago ha dichiarato: “Questa è una progressione naturale per la nostra azienda, che sta crescendo molto rapidamente, e siamo entusiasti di fornire questa esperienza completamente nuova per i nostri ospiti nei Caraibi”.

Ocean Cay MSC Riserva Marina e le sue offerte esclusive saranno una magnifica estensione delle nostre esperienze di bordo. E’ nostro scrupolo garantire per ogni nostra nave la promessa di autenticità e qualità legata al nostro marchio, come i nostri ospiti si aspettano” ha continuato Vago.

E' ufficiale: MSC Crociere avrà la sua isola privata alle Bahamas

Oltre ad essere l’unica isola in una riserva marina, poco più di 38 ettari in termini di dimensioni, e con quasi 3.500 metri distribuiti su sei spiagge, Ocean Cay MSC Riserva Marina sarà l’isola con la più ampia espansione da parte di una Compagnia di crociere nei Caraibi secondo MSC.

“Questa isola avrà caratteristiche uniche, gli ospiti potranno muoversi a piacimento tra la nave e l’isola, in cui una parte fondamentale della loro visita sarà vivere la vita notturna, in particolare grazie alla musica dal vivo e l’intrattenimento presso l’anfiteatro da 2.000 posti, oltre a molti ristoranti e bar.

La cosa importante è che nella nave, in ogni caso, tutti i servizi di bordo rimarranno aperti, compreso il casinò finchè sarà attraccata a Ocean Cay MSC Riserva Marina“.

Per gli ospiti MSC Yacht Club verrà dedicato un angolo verso nord-ovest, dove troveranno un esclusivo centro benessere, con bungalow privati ​​e capanne per massaggi.

Fare il giro dell’isola sarà un gioco da ragazzi, grazie a una rete di camminamenti e sentieri, grazie al noleggio di biciclette e altre opzioni di trasporto senza stress.

MSC Seaside: "la nave che rivoluziona gli standard di settore"

Tutte le installazioni ed esperienze sull’isola, che si trova a 20 miglia (32 km) a sud di Bimini e solo 65 miglia (104,5 km) ad est di Miami, in Florida, saranno pienamente in sintonia con la cultura e le tradizioni delle Bahamas.

Un piano globale paesaggistico vedrà oltre 80 varietà di alberi caraibici, erbe, fiori e arbusti, comeil  Jamaica Dogwood, le mangrovie rosse, bianche e nere etc.

Ci sarà un villaggio architettonicamente fedele ai villaggi delle Bahamas , ristoranti e bar che offriranno specialità locali, una varietà di negozi e tanto altro.

A disposizione degli ospiti:

  • tutti i possibili sport acquatici e i giochi in spiaggia
  • una spiaggia dedicata alle famiglie con ristoranti, aree gioco per bambini e altri servizi utili
  • una laguna nell’entroterra dove godere assoluta tranquillità
  • una zip wire che attraversa l’isola
  • un padiglione per matrimoni e celebrazioni

E' ufficiale: MSC Crociere avrà la sua isola privata alle Bahamas

MSC Crociere prevede di iniziare i lavori entro Marzo 2016 e aprire al pubblico Ocean Cay MSC Riserva Marina nel dicembre 2017.

Il progetto Ocean Cay MSC Riserva Marina offrirà una stabile presenza MSC Crociere nelle Bahamas: la società si è anche impegnata all’assunzione di 240 Bahamians in vari ruoli tra il 2016 e il 2017.

L’isola sarà l’approdo ideale per tutte le navi MSC Crociere nei Caraibi, in particolare MSC Divina e MSC Seaside (lancio previsto nel dicembre 2017), in partenza da Miami, più MSC Opera e MSC Armonia, che navigheranno da L’Avana, Cuba.

Inoltre, l’azienda aprirà una scuola di formazione degli equipaggi a Nassau per far fronte al crescente numero di navi MSC Crociere nei Caraibi.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

17/12/2015 ore 15.10
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità