#1. Maiden call di Star Legend a San Juan
Star Legend, flotta Windstar Cruise, ha toccato per la prima volta San Juan e il suo maiden call è stato festeggiato con la tradizionale cerimonia di scambio delle targhe, tra gli ufficiali della nave e Ingrid I. Rivera Rocafort, l’Executive Director of the Puerto Rico Tourism Company.
Porto Rico Tourism Company ha reso noto anche l’impatto economico che la nave con i suoi 212 passeggeri e i 140 dell’equipaggio ha avuto: si parla di una cifra di $ 335,917.97, in alta stagione per le navi da crociera, e che si prevede porti ulteriori risultati positivi, come ha dichiarato la Rocafort.
#2. NCL: Margaritaville a pagamento da fine novembre 2015
Il ristorante Margaritaville a bordo di Norwegian Escape non sarà più gratuito da oggi, 28/11/2015.
Il cambiamento è dovuto, così come dichiara la Compagnia, alla volontà di offrire ai clienti la massima qualità: Margaritaville è diventato infatti uno dei punti di ristorazione preferito dai passeggeri.
Il menu Margaritaville va da un Key West fish sandwich a $ 8.99 (il piatto più caro del menù), ad un piatto di frutta esotica come dolce a $ 3,99, mentre le bevande variano da un minimo di $5.95 sino a $10.95. Da segnalare il 18% di Gratuity, Beverage, and Specialty service charge (quota di servizio aggiuntiva) che verrà aggiunto al conto finale.
Scarica Menu Margaritaville
#3. Uniworld lancia App virtuale
Uniworld Boutique River Cruise Collection ha lanciato una app di realtà virtuale per consentire agli agenti di viaggio e agli ospiti di ottenere una visione a 360° della sua ammiraglia SS Maria Theresa.
Sviluppata per funzionare con la realtà virtuale Oculus Rift, che uscirà nei primi mesi del 2016, l’applicazione fornisce un video a 360° degli interni della nave e di una selezione di membri dell’equipaggio, compresi i maggiordomi delle suite, i baristi e il Comandante.
“Siamo molto orgogliosi di essere all’avanguardia della tecnologia di marketing con il lancio la nostra prima applicazione di realtà virtuale” ha detto Kathryn Beadle, AD UK di Uniworld.
“Questa è un’applicazione estremamente potente che permetterà agli agenti di mostrare ai propri clienti i livelli di lusso disponibili sulle nostre navi. Uniworld può ora costruire interazioni profonde con i clienti attraverso il potere della tecnologia della realtà virtuale”.
#4. CroisiEurope: Elba Princesse sarà consegnata a metà febbraio
La Compagnia di crociera fluviale CroisiEurope ha confermato il float out della nuova unità della flotta, Elba Princesse, a Saint-Nazaire e conferma la consegna per metà febbraio 2016.
Questa nave innovativa segue le orme della nave gemella, la MS Loira Princesse: sarà dotata di una coppia di ruote a pale dalla tecnologia avanzata che le consentirà di navigare tutto l’anno nelle acque basse del fiume Elba, qualcosa che le navi a propulsione regolare non sono in grado di fare.
I numeri di Elba Princesse
- Lunghezza: 95 metri
- Larghezza: 10,5 metri
- Ponti: due ponti
- Ruote a pala: due ruote a pale sul retro
- Cabine: 40 spaziose cabine esterne
- Ospiti: 80
- Disponibili in cabina: WiFi, aria condizionata e riscaldamento, schermi piatti, asciugacapelli e cassaforte.
- Proposte ristorative: ristorante panoramico che può ospitare tutti gli ospiti, lounge bar con pista da ballo centrale.
- Solarium: grande terrazza solarium con sedie.
- Arredamento: elegante con colori contemporanei, in perfetta sintonia con l’atmosfera calda e conviviale a bordo.
Grazie alle sue dimensioni, questa nuova nave sarà in grado di attraccare nel cuore della città vicino a centri storici, uno dei punti chiave nella vendita di questo genere di crociere.
Da aprile 2016, Elba Princesse visiterà destinazioni famose come Wittenberg, Dresda, Elbsansteingebirge, Litomerice, Praga.
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
28/11/2015 ore 13.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.