Sono stati resi note oggi da Princess Cruises i nuovi itinerari di crociera europei per il 2017, comprese le partenze inaugurali della nuova nave della Compagnia, quella Majestic Princess che poi sarà destinata esclusivamente al mercato cinese e che nello scafo porta il suo nome in cinese, 盛世公主号 (Shèng Shì Gōng Zhǔ Haò) che può essere tradotto come “Grand World” o “Grand Spirit”.
La stagione europea vede impegnate sei navi della flotta Princess, che toccheranno 119 destinazioni, dal Mediterraneo sino al Nord Europa: la scelta è ampia, ben 64 itinerari, 153 partenze, 27 diversi paesi toccati.
Ad aprile 2017 è atteso il debutto della nuova nave, la Majestic Princess: il suo viaggio inaugurale prevede crociere da 5 a 28 giorni nel Mediterraneo da Barcellona, Atene e Roma.
“Princess Cruises offre i migliori itinerari di crociera in tutto il mondo e la nostra stagione 2017 in Europa offre ai nostri ospiti crociere con le nostre navi più nuove e più grandi nel Mediterraneo e nel Nord Europa” ha detto Jan Swartz, Presidente Princess Cruises.
“Siamo particolarmente entusiasti di far debuttare Majestic Princess nel Mediterraneo prima che ufficialmente navighi verso l’Asia per la sua prima stagione di crociere in Cina “.
La programmazione di Princess prevede itinerari che possano far sperimentare agli ospiti colori, culture e sapori, con scali che offrono più tempo a terra, con partenze a tarda notte, cioè dalle 21 in poi, o overnight, o ancora un’esperienza di due giorni.
Tutte le partenze europee per il 2017 saranno disponibili alla vendita dal 3 dicembre 2015.
Tra le migliori partenze:
- Majestic Princess
Il suo esordio avverrà il 4 aprile 2017 da Civitavecchia, con una crociera della durata di 5 giorni verso l’Adriatico, con visite a Kotor e Corfù.
Subito dopo, la nave da 3.560 passeggeri, offrirà una serie di crociere da 7, 21 e 28 giorni nel Mediterraneo, con partenza da Barcellona, Atene e Roma dal 9 aprile al 14 maggio 2017.
- Royal Princess
Royal Princess offrirà un nuovo itinerario da 11 giorni e uno da 10 giorni, entrambe combinabili in una da 21 giorni, ma anche crociere da 14, 21 e 28 giorni, con itinerari nel Mediterraneo.
- Regal Princess, Crown Princess e Pacific Princess
Regal Princess torna in Nord Europa, con crociere che la porteranno a visitare la Scandinavia e la Russia, insieme a Crown Princess e Pacific Princess, per offrire crociere anche con overnight a San Pietroburgo. Le partenze saranno da Southampton, Dover o Copenhagen.
Un nuovo itinerario di Pacific Princess prevede una crociera per scoprire il Patrimonio Baltico e comprende overnight a Stoccolma e San Pietroburgo, con partenza da Dover.
- Caribbean Princess e due partenze di Pacific Princess
La stagione 2017 europea segna la più grande stagione nelle isole britanniche della Compagnia, con 12 partenze con overnight ad Edimburgo. Le crociere da 12 giorni per le Isole Britanniche includono anche una partenza in nottata da Belfast e la possibilità di una overnight a Dublino su alcuni partenze selezionate da Londra (Southampton).
Da segnalare anche i nuovi scali a Haugesund (Norvegia), Oban ( Scozia), Siracusa (Sicilia, Italia), Ulvik (Norvegia), e Saint Tropez (Francia). Inoltre sia Crown Princess che Pacific Princess offriranno crociere a Capo Nord, verso il Circolo Polare Artico durante il periodo di picco del sole di mezzanotte in tutto il solstizio d’estate. Crown Princess visiterà anche gli spettacolari fiordi norvegesi, mentre Pacific Princess seguirà un percorso che la porterà tra Islanda e Norvegia in itinerari da 14 giorni.
Molto interessanti anche le proposte denominate Land & Sea Vacation: cinque uniche opzioni Land & Sea che combinano determinate partenze con tour verso l’interno, tutto programmato. Tra le scelte:
- Parigi e la campagna francese
- Ring of Kerry in Irlanda
- Classic Italy, con visite a Venezia, Firenze e Roma
- i Tesori imperiali di Budapest, Vienna, Praga e Berlino
- la bellezza della montagna svizzera, con visite ad Interlaken e Lucrene, ma anche un’originale gita in barca sul lago di Como.
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
23/11/2015 ore 23.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.