La Princess Dawn, nave della flotta Princess Cruises verrà acquisita dalla P&O Australia e riconvertita nella nuova Pacific Explorer.
La Princess Dawn è stata costruita dalla Fincantieri nel 1997 e può ospitare 2000 passeggeri.
Dal 2009 effettua crociere con itinerari in Australia, Nuova Zelanda e nel Pacifico meridionale, che sono principalmente vendute sul mercato australiano, infatti a bordo la moneta corrente è il dollaro australiano.
La Princess Dawn nel marzo del 2017 entrerà a far parte della flotta della P&O Australia, con il nome di Pacific Explorer dopo i lavori di ristrutturazione.
La Carnival Corporation, di cui fanno parte sia la Princess Cruises che la P&O Cruises, non è nuova a questo genere di operazioni, infatti è gia stata fatta anche per le due navi della Holland America, la Ryndam e la Statendam, che entreranno ufficialmente nella flotta della P&O con il nome di Pacific Aria e Pacific Eden, il 25 novembre prossimo con una cerimonia di battesimo unica ed originale via Twitter.
La Pacific Explorer sarà la sesta nave della flotta della P&O Australia e sarà arricchita da nuovi ristoranti e attrazioni. La nave avrà più di 400 cabine con balcone e aree piscina degne di un resort di lusso e già presenti in altre navi della stessa flotta.
A bordo della Explorer si potranno trovare i ristoranti The Pantry, Angelo’s Italian, Dragon Lady e il Waterfront.
La compagnia ha rilasciato un’immagine dell’innovativo ristorante multifunzione della Explorer, dove oltre che cenare si potrà ascoltare musica dal vivo e ballare.
Sture Myrmell, senior vice president della P&O ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Mentre ci prepariamo a dare il benvenuto alla Pacific Aria e alla Pacific Eden il prossimo mese, siamo emozionati nell’annunciare l’arrivo di una nuova nave che contribuirà all’evoluzione della nostra offerta crocieristica australiana. Abbiamo grandi piani per la Pacific Explorer e riteniamo che le novità presenti a bordo porteranno una ventata positiva nell’industria locale”.
I dettagli dell’itinerario della prima stagione della Pacific Explorer dovrebbero essere resi noti già a partire dalle prossime settimane.
Image credits: P&O, Princess Cruises and Holland American Cruises
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo
26/10/2015 ore 14:17
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.