Partiamo per una crociera per divertirci, rilassarci, visitare paesi diversi e provare tutte le esperienze che si possono fare a bordo e che solitamente vengono illustrate e pubblicizzate nel catalogo.
Questo è quello che succede alla maggior parte dei croceristi, ma i nostri amici, Luigia Traina e Giovanni Manzella*, hanno vissuto un’esperienza che non capita a tutti.
Si sono infatti trovati a far parte del set di un film in uscita il prossimo 16 dicembre, Vacanze di Natale ai Caraibi, classico cinepanettone, diretto da Neri Parenti e interpretato da Christian De Sica, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Luca Argentero e Ilaria Spada (produzione Medusa).
Luigia e Giovanni sono una bella e giovane coppia che ha fatto della crociera il proprio stile di vacanza.
Il loro percorso di croceristi è iniziato nel 2007 con Costa Concordia e sono sempre rimasti fedeli a questa compagnia tanto che hanno all’attivo ben nove crociere. Hanno girato tutto il Mediterraneo e sono anche stati ai Caraibi.
Quando si sono imbarcati su Costa Fortuna si aspettavano sicuramente di trascorrere una bella vacanza, ma non avrebbero immaginato di poter essere immortalati in una pellicola.
La loro crociera è partita da Civitavecchia e ha toccato i porti di Barcellona, Marsiglia e Savona.
Le giornate sono trascorse veloci, tra visite a porti che conoscevano già in precedenza, ma che hanno rivisto volentieri, come Barcellona, la loro meta preferita in assoluto in questa tratta.
Le ore passate a bordo sono state piacevoli e hanno avuto occasione di conoscere gente di tutte le età e tra questi anche un’arzilla signora di 102 anni, evidentemente fare crociere allunga la vita!
Tutti gli ingredienti per una vacanza perfetta li avevano trovati, ma mancava la ciliegina sulla torta che è arrivata nell’ultimo giorno di crociera.
A bordo hanno infatti scoperto che sarebbero state girate alcune scene del film Vacanze di Natale ai Caraibi e che stavano selezionando le comparse.
La sorpresa è arrivata in cabina, con una convocazione a presentarsi il giorno seguente per comparire nel film.
Luigia e Giovanni hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, che avrebbe consentito loro di conoscere alcuni degli attori, Luca Argentero e Ilaria Spada, e il regista Neri Parenti.
Nel frattempo l’atrio della nave veniva addobbato con abeti e decorazioni varie come se fosse già Natale.
Le riprese sono durate all’incirca due ore e i nostri amici hanno dovuto impersonare due turisti che scendevano dalla nave diretti in un’esotica meta caraibica.
E’ stata una bella esperienza, ci hanno raccontato i due ragazzi, abbiamo avuto modo di vedere come si gira veramente un film e di conoscere il regista, due attori famosi e parte del cast e addirittura abbiamo potuto fare delle foto con loro.
Nelle foto vediamo Giovanni con il gruppo delle ragazze dominicane che ha recitato nel film e Luigia che si è invece fatta fotografare con Luca Argentero, decidete voi chi è stato più fortunato!
Le riprese proseguono in questi giorni a bordo di Costa Fortuna e quindi ci saranno sicuramente altri crocieristi che appariranno nel film.
Non possiamo darvi troppe anticipazioni sul film, andate a vederlo e cercate di individuare i nostri due novelli attori che hanno vissuto un’esperienza diversa dal solito.
Nel film hanno simulato di essere ai Caraibi, ma per loro non è stato difficile, in quanto la prossima primavera salperanno veramente alla volta di questa meta esotica per una crociera di ben 24 giorni, sempre targata Costa Crociere.
Complimenti e buona crociera ragazzi!
Image credit by Luigia Traina Costa Crociere and Medusa Film, all rights reserved.
*del gruppo facebook Croceristi per la Vita
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo
22/10/2015 ore 12:00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Pingback: 9 film girati a bordo di una nave da crociera()