Abbigliamento da crociera: la lista perfetta!

Questo è il primo post che scrivo qui. Sono Elisa ed è un piacere iniziare questa nuova avventura con voi!

Vogliamo risolvere una volta per tutte il fastidio dell’abbigliamento da crociera?

Abbigliamento da crociera: la lista perfetta!

Non so voi, ma per la sottoscritta il momento in cui preparare la valigia diventa la spina nel fianco di ogni crociera, soprattutto a causa dei 2 “mali da abbigliamento da crociera”: il bagaglio oversize e la smemoratezza.

Alzi la mano chi non abbia sofferto almeno in una crociera per valigie pesanti e oggetti dimenticati. Sono due mali che affliggono soprattutto 2 tipi di crocieristi: i “Crocieristi pesi massimi” e i “Crocieristi alla Mamma ho perso l’aereo”: ve li presento perché immagino molti di voi li conoscano da vicino 😉

# Crocieristi pesi massimi: quando il bagaglio è oversize

Ci sono due tipologie di viaggiatori, quelli della valigia “meno è meglio” o quelli del “non si sa mai”. Da qui non si scappa, è come tifare Inter o Milan, Pepsi o Coca Cola: o si è l’uno o si è l’altro. Ahinoi, i “crocieristi pesi massimi” appartengono a questa seconda categoria.

Valigie che non si chiudono e pesano troppo, quel limite dell’aereo che ogni volta ti dici “tanto non è vero”, con la tentazione di tenerti i 10 chili (a valigia!) di troppo, le prove allo specchio per decidere i vari abbinamenti, l’armadio sempre vuoto e la cornetta già alzata per chiamare in soccorso Carla Gozzi, Clio makeup oppure Santa Maria Novella protettrice dei bagagli… Questa è la situazione tipica da “crocieristi pesi massimi”: un incubo. 

 

#Crocieristi alla Mamma ho perso l’aereo: la smemoratezza vince tutto

Hai presente la scena di “Mamma ho perso l’aereo” in cui la signora McCallister urla e sviene perché Kevin non c’è? Ecco, a ognuno di noi è capitata la stessa cosa, almeno una volta: cercare nelle tasche e chiederci: “Dov’è finito lo _________ (spazzolino, pigiama, cappellino, portafoglio)?”.


La differenza è che, nel caso del Crocierista alla “Mamma ho perso l’aereo”, la cosa è seriale: accade a ogni crociera, puntuale come la cena di gala o il saluto del capitano. Meglio evitare, no?

Insomma, bagagli oversize e oggetti dimenticati sono i 2 mali comuni che affliggono i crocieristi, come il raffreddore da aria condizionata, il mal di pancia per il troppo cibo o la nausea per le onde.

Ora, dopo questo scenario apocalittico, la domanda è: c’è un rimedio per adottare il giusto abbigliamento da crociera?

SPOILER: IL RIMEDIO ESISTE. E L’ABBIAMO SPERIMENTATO PER VOI!

Click To Tweet

Un doppio male ha bisogno di una doppia soluzione, ed eccola qui:

# Le domande per capire quale abbigliamento è meglio

Sì, prima di passare all’azione fatti 1000 domande sulla tua crociera: come se fossi un medico al primo check-up. Inquadra la situazione così hai già un’idea di massima delle cose che ti servono.

Per aiutarti, ho sintetizzato le domande per te:

# Limitati all’essenziale: usa la lista del crocierista!

Et voilà! La lista del crocierista con tutto l’essenziale da mettere in valigia: nasce dall’esperienza di molte crociere. Salvala, spuntala, condividila, usala. Fidati, è una lista salvavita!

# Ma devo portare tutte queste cose? Sissignore

Guardando la lista ti chiederai: ma serve tutto? Sì, eccome, ecco perché.

#Il sondaggio: qual è il tuo bagaglio?

Per chiudere il post lancio un sondaggio: qual è il tuo bagaglio-tipo, “meno è meglio” o “non si sa mai”? Fammelo sapere qui o sui social!

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

01/10/2015 ore 19.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.