La Compagnia di crociera britannica Saga Cruises ha ordinato una nuova nave da crociera con l’opzione per una seconda unità ai cantieri tedeschi di Meyer Werft a Papenburg.

Saga Cruises: una nuova nave per la flotta
La nuova nave della Saga Cruises permetterà alla Compagnia di espandere l’attuale flotta, composta da Saga Sapphire e Pearl Saga 2: la consegna è prevista per l’estate del 2019 la prima, mentre nel 2021 è prevista la consegna della seconda unità.
Saranno navi che si allontanano dalle mega navi costruite dalle altre Compagnie: la stazza lorda di queste due unità infatti si aggira sulle 55.900 tonnellate di stazza lorda per circa 1.000 passeggeri, anche se per la Compagnia si tratterà delle unità più grandi.

Ristorante Affresco
L’annuncio è stato dato durante la relazione semestrale della società per bocca del CEO Lance Batchelor.
“L’operazione crociera rimane al centro del marchio Saga e dimostra il nostro impegno a fornire l’eccellenza nel servizio al cliente.
Questo investimento sarà l’inizio della trasformazione per i nostri clienti: tutti i dettagli vi verranno forniti nei prossimi mesi, tuttavia le navi saranno costruite mantenendo le caratteristiche tradizionali che stanno a cuore ai nostri clienti”.

Bagno cabina standard
Nel sito della Compagnia intanto, sono comparsi i primi rendering degli interni della nave, anche se si tratta appunto di disegni artistici e che potrebbero non corrispondere pienamente alla realtà, perchè in corso d’opera si possono verificare dei cambiamenti.
Robin Shaw, AD di Saga Cruises, ha dichiarato:
“Il nostro piano per la prima delle nostre nuove navi da crociera, moderna ed elegante, è deliziare i nostri passeggeri, sperando di conquistarne di nuovi.
Conserveremo l’atmosfera intima tipica delle piccole nave, la capienza sarà infatti per meno di 1.000 passeggeri. Inoltre ci sarà un grande rapporto cliente/crew, grandi spazi pubblici.
I primi rendering dei nostri artisti sono stati ben accolti dalla nostra clientela affezionata , che verrà ancora coinvolta in tutto il progetto, per garantire loro che le navi saranno costruite secondo i loro gusti.
Ma, soprattutto, le nuove navi continueranno a fornire la qualità e il servizio eccellente per cui è famosa Saga Cruises“.

Cabina standard
La Compagnia rivela alcuni numeri delle due nuove unità:
- cabine: circa 540 cabine dotate di balcone ed alcune saranno dedicate ai single
- stazza lorda: 55.900 TSL
- consegna: 2019/2021

Sala da pranzo La Verandah
Image credit: Saga Cruises
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
30/09/2015 ore 22.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.