MSC Lirica: ufficializzata la rotta verso la Cina

L’anticipazione che abbiamo dato la vigilia di Ferragosto è stata ufficializzata: MSC Lirica sarà posizionata in Oriente.

MSC Lirica destinata a Shanghai

MSC Lirica: ufficializzata la rotta verso la Cina

MSC Lirica, attesa il 31 agosto a Palermo per i lavori di allungamento, affronterà una stagione invernale in Sud America, prima di partire il 3 marzo 2016 da Rio de Janeiro, in Brasile, e dirigersi verso l’Europa, dopo toccherà tre porti, per poi dirigersi verso Shanghai, dove arriverà il 1° maggio 2016, dopo un Grand Voyage che durerà ben 60 giorni.

Siamo lieti di offrire ancora una volta ai nostri ospiti un nuovo itinerario – dal Brasile alla Cina passando per l’Europa – che permette di visitare alcuni dei luoghi più suggestivi della terra e conoscere una grande varietà di popoli e culture” ha dichiarato il CEO di MSC Crociere Gianni Onorato.

Questo nuovo Grand Voyage è l’ennesima testimonianza del nostro costante impegno per offrire ai nostri ospiti esperti e a tutti i viaggiatori mete sempre nuove e affascinanti. 

Così come continuiamo ad incrementare gli itinerari, le destinazioni e i porti di scalo – ad esempio abbiamo recentemente annunciato Cuba – stiamo implementando ulteriormente anche la nostra offerta globale, fornendo ai crocieristi esperienze e servizi best-in-class“, ha aggiunto Onorato.

Gianni Onorato intervistato dai Crazy Cruises

Gianni Onorato, Ceo di MSC Crociere

Le diverse opzioni del Grand Voyage, con tre tratte previste, saranno rese disponibili a breve, con imbarchi previsti a Rio de Janeiro, in Brasile (60 notti), Genova (41 notti) e Dubai, negli Emirati Arabi Uniti ( 26 notti), prima di arrivare a Shanghai.

I prezzi per l’intero Grand Voyage di MSC Lirica partiranno da 4288 € a persona, con incluso nel prezzo le bevande e i pacchetti lavanderia e 8 escursioni a terra.

Prima tratta

Partenza il 3 Marzo 2016 da Baia di Guanabara a Rio de Janeiro e si proseguirà in direzione nord lungo la costa del Brasile – con fermate a Buzios, Salvador, Maceio e Fortaleza.

MSC Lirica: ufficializzata la rotta verso la Cina

La nave poi attraverserà l’Atlantico, con rotta a nord-est verso le isole Canarie, e con una sosta nella città di Santa Cruz de Tenerife, prima di raggiungere l’Europa continentale e visitare Cadice, in Spagna.

Seconda tratta

Una volta nel Mediterraneo MSC Lirica visiterà i tre più grandi porti del Mediterraneo – Barcellona, Marsiglia e Genova, con la possibilità di imbarcarsi in uno di essi.

Dopo aver lasciato Genova, MSC Lirica toccherà Napoli, per proseguire poi verso l’isola di Creta, e Heraklion in Grecia.

MSC Lirica: ufficializzata la rotta verso la Cina

La nave si dirigerà poi a sud, verso Aqaba in Giordania, proseguendo per Muscat, in Oman e Khor Al Fakhan e Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, dove rimarrà per una overnight e con possibilità di imbarco per l’Asia.

Terza tappa

Durante l’ultima tappa del viaggio, MSC Lirica salperà verso l’Oriente e le città indiane di Goa e Cochin, prima di arrivare a Colombo, la capitale dello Sri Lanka e a Phuket, in Thailandia, per poi preseguire verso Penang e Port Kelang / Kuala Lumpur in Malesia. Da qui raggiungerà Singapore.

MSC Lirica: ufficializzata la rotta verso la Cina

Dopo un pernottamento a Singapore, la nave porterà i suoi ospiti a Ho Chi Minh City in Vietnam e poi a Hong Kong. Di nuovo si tornerà a Shanghai con compreso un pernottamento e da lì si navigherà per arrivare sino a Fukuoka in Giappone. Con la visita alla Terra del Sol Levante, MSC Lirica termina il suo viaggio di 60 giorni tornando a Shangai il 1 mag 2016.

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

20/08/2015  ore 14.40
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità