Giornata impegnativa per Fincantieri: mentre a Monfalcone si varava la Carnival Vista, negli stabilimenti di Ancona è stata varata Viking Sea, la seconda di tre navi da crociera che Fincantieri sta realizzando per la società armatrice Viking Ocean Cruises.
Anche per Viking Sea cominceranno ora i lavori di allestimento degli interni: la consegna alla Compagnia armatrice è prevista nella primavera del 2016.
Fincantieri avevano consegnato proprio questo marzo la Viking Star, la prima nave gemella: ma Fincantieri sta già lavorando alla Viking Sky, la terza nave, che verrà consegnato la prossima estate.
Alla cerimonia hanno partecipato Karine Hagen, madrina per il lancio e la figlia di Torstein Hagen, fondatore e CEO di Viking Cruises, e Stefano Stecconi, direttore del cantiere Fincantieri di Ancona.
Le misure di Viking Sea
- Stazza lorda: 47.800 tonnellate
- Lunghezza: 227,20 mt
- Larghezza: 28,80 mt
- Ponti: 14
- Cabine: 465
- Passeggeri: 930.
La progettazione di Viking Sea è stata affidata alla Smc Design di Londra, mentre gli interni sono stati affidati allo studio Rottet di Los Angeles.
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
Inserisci la tua mail nel riquadro affianco per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!
25/06/2015 ore 16.15
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.