Tui Cruises, la Compagnia tedesca, pare proprio senza freni: ancora si sta spegnendo l’eco del battesimo a Kiel della Mein Schiff 4, che già si pensa in avanti!
Proprio ieri si sono svolte due cerimonie nei cantieri finlandesi di Meyer Turku, i cantieri scelti per la costruzione delle due nuove unità della flotta Tui : una ha riguardato la posa della chiglia della Mein Schiff 5 e l’altra il taglio della prima lamiera della Mein Schiff 6.
Il personale del cantiere sarà subissato di lavoro: nei prossimi mesi ben 77 singoli blocchi saranno saldati, assemblati e collegati, seguendo un sistema modulare già collaudato con Mein Schiff 3 e 4.
Per la Mein Schiff 5 saranno utilizzati 300.000 litri di vernice, verranno posati 2.000 km di cavi e 50.000 m² di moquette, oltre ad 8.000 m² di superfici finestrate, porte comprese: il tutto occupando, nei periodi di massimo lavoro, 1.700 operai nel cantiere.
Dopo la posa della chiglia di Mein Schiff 5, si è passato al taglio della prima lamiera di Mein Schiff 6: è stata la stessa CEO di Tui Cruises, Wybcke Meier, a sedersi alla postazione e a schiacciare il comando per far partire il macchinario di taglio.
“Questa crescita ci offre l’opportunità di rafforzare ulteriormente la nostra posizione, con una delle flotte più moderne presenti sul mercato tedesco. Con 6 navi a medio termine, puntiamo a una quota di mercato superiore al 25 %” ha dichiarato Wybcke Meier.
Le due nuove navi entreranno in servizio rispettivamente nel 2016 e 201: sono navi gemelle della Mein Schiff 3 e della Mein Schiff 4. Ciò permetterà di seguire un procedimento ben collaudato e quindi, in teoria, più veloce.
TUI Cruises con l’inserimento delle due nuove unità, avrà la flotta di navi più moderna e rispettosa dell’ambiente tra le Compagnie da crociera.
Le navi infatti sono caratterizzate da un design innovativo e rispettoso dell’ambiente e montano più recenti standard tecnologici del settore.
I numeri di Mein Schiff 5 e Mein Schiff 6
- Lunghezza: 295 metri
- Numero ponti: 15 ponti
- Numero cabine: 1.253
- Passeggeri: circa 2.506 passeggeri
- Posti letto totali a disposizione: 14.000 posti letto
- Cabine esterne: 90% di cui con balcone 82%.
Il fiore all’occhiello per queste due navi sarà sempre il concetto Premium All Inclusive, che verrà incrementato con ulteriori novità che saranno rese note in futuro.
Image credit by Tui Cruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
Inserisci la tua mail nel riquadro affianco per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!
24/06/2015 ore 18.45
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.