Saranno ben 5 le navi Costa Crociere che, nel ponte del 1° maggio, attraccheranno a Savona e a La Spezia, portando alll’incirca 23.000 turisti in terra ligure.
Gli ospiti, di oltre 70 nazionalità diverse, con prevalenza di italiani, francesi, tedeschi, spagnoli, svizzeri, russi e olandesi, avranno così la possibilità di visitare alcune delle località più suggestive della Liguria.
In banchina, tra le altre, anche la nuova ammiraglia Costa Diadema, che da sola sbarcherà 4.947 passeggeri.
Costa Diadema sarà a La Spezia il 1 maggio, dalle 9.30 alle 22.30, portando oltre 4.000 crocieristi tra sbarchi, imbarchi e transiti.
A Savona invece arriveranno Costa Deliziosa, Costa neoRiviera e Costa Fortuna il 1 maggio; Costa Diadema il 2 maggio e Costa Fascinosa il giorno successivo.
Solo Savona attende circa 19.000!
Tra i gioielli liguri da scoprire, oltre ai due porti di scalo: Genova, Portofino, Bussana vecchia, Finalborgo, Albissola, Bergeggi, le Cinque Terre, Levanto e Framura, Sarzana. Le escursioni organizzate dalla compagnia genovese prevedono anche tour enogastronomici e gite in bicicletta.
Tutti gli scali crocieristici generano importanti ricadute economiche sul territorio, come stima la CLIA (Cruise Lines International Association): pensate che normalmente in media, ogni crocierista spende circa 62 euro in ogni porto che visita e 80 euro nei porti di imbarco.
In Europa, l’Italia gioca un ruolo chiave, essendo al centro del Mediterraneo e terra di antiche culture, ed è quindi la prima a beneficiare dell’impatto economico dell’industria delle crociere, con una spesa diretta totale da parte delle compagnie pari a 4,57 miliardi di euro nel 2013.
Le navi Costa Crociere sono ambasciatrici del meglio che l’Italia offre in termini di stile di vita, intrattenimento, gastronomia e ospitalità, e portano a bordo anche tanti prodotti tipici, eccellenze enogastronomiche e ricette regionali liguri.
Anche sulle crociere Costa che toccheranno la Liguria sino fine autunno 2015, la compagnia propone l’innovativa formula “soddisfatti o rimborsati”: chi prenota entro il 31 di maggio 2015 può decidere, entro 24 ore dall’imbarco, di interrompere la vacanza ed essere rimborsato. Una proposta innovativa, che solo Costa offre, forte dell’alto livello di soddisfazione delle sue crociere: 9 ospiti italiani su 10 raccomandano Costa.
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!
30/04/2015 ore 14.15
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche".
Costa Diadema sarà a La Spezia il 1 maggio, dalle 9.30 alle 10.30,……… ?????
Mi sembra un po’ poco solo 1 ora.
saluti
Giuseppe
Grazie della segnalazione Giuseppe e buon 1° Maggio 🙂