KONE, azienda mondiale per la fornitura di ascensori e scale mobile, si è aggiudicata un contratto da parte di STX France per equipaggiare MSC Meraviglia, la nave da crociera di classe Vista, di nuova generazione, il cui lancio è previsto per il 2017.
KONE fornirà la nave con un totale di 39 ascensori e scale mobili.
L’offerta di intrattenimento a bordo di MSC Meraviglia: una sala panoramica per spettacoli, un parco divertimenti, un parco acquatico e un due ponti passeggiata all’interno.
Costruita nei cantieri di Saint Nazaire, in Francia, la nave avrà una stazza lorda di 167.000 gt, sarà lunga 315 metri e potrà trasportare circa 5.700 passeggeri e 1.500 membri dell’equipaggio.
La fornitura di KONE per MSC Meraviglia includerà 17 ascensori KONE MiniSpace (TM) per i passeggeri, due ascensori panoramici KONE MiniSpace (TM), 13 ascensori KONE di servizio MonoSpace®, quattro scale mobili, due piattaforme KONE Motala 2000 per persone con mobilità limitata e un montavivande.
Altre soluzioni KONE includeranno il sistema di monitoraggio KONE E-Link per una migliore manutenzione e massimizzare l’eco-efficienza.
Le caratteristiche di design di questi ascensori di fascia alta, comprendono pavimenti in marmo italiano.
“KONE è orgogliosa di essere associata con lo sviluppo di questa nuova generazione di nave da crociera più ecologica e di continuare la nostra partnership con STX France” ha dichiarato Ari Virtanen, capo della attività marine di KONE.
L’ordine è stato registrato nel primo trimestre del 2015; precedentemente KONE aveva dotato dei suoi ascensori le seguenti navi:
January 22, 2015: KONE wins a fourth consecutive Oasis-class cruise ship order
September 20, 2013: KONE to equip third consecutive Oasis-class luxury cruise ship with energy efficient people flow solutions
October 04, 2007: KONE continues its success in the marine elevator business
September 15, 2006: KONE delivers elevators to world’s largest passenger cruise ship
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!
28/04/2015 ore 14.20
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche".