Ieri Sidney si è svegliata con la vista spettacolare di due navi Cunard nel porto: la doppia visita storica, è l’occasione di un Royal Rendezvous, che coincide con una mostra fotografica che festeggia i 175° anniversario di Cunard.
Le 2 regine della storica compagnia Cunard, la sua ammiraglia Queen Mary 2 e la sua sorella più giovane Queen Victoria, per la prima volta, hanno trascorso la giornata insieme a Sydney.
La speciale mostra fotografica è ospitata sul lungomare occidentale della Sydney Opera House, ed ospita immagini mai viste, e dietro le quinte, della flotta Cunard, scattate dal fotografo di Sydney James Morgan.
In onore del 175° anniversario, la mostra sarà aperta per 175 ore: le fotografie sono in mostra al pubblico esposte su basi di due metri di altezza.
Le foto ritraggono momenti inediti della vita a bordo: dal servizio del tè al pomeriggio, alla sala da ballo sulla Queen Mary 2, al lavoro dell’equipaggio, a prospettive insolite, come le immagini che riprendono i fumaioli. La collezione di foto cattura tutta la maestà di queste navi e soprattutto rende omaggio alla grande tradizione della Cunard.
La mostra verrà completata con due immagini finali, che il fotografo sceglierà tra quelle scattate in questi giorni di Rendezvous e saranno installate entro oggi.
A dare il via alla mostra è stata Ann Sherry, CEO di Carnival in Australia che rappresenta Cunard in Australia: nel suo discorso ha detto che la flotta Cunard continua a far girare la testa in tutto il mondo.
“Queste immagini trasmettono tutta la grandezza e la bellezza delle navi della flotta, catturando l’immaginazione di generazioni di croceristi da oltre 175 anni” .
Anche il fotografo James Morgan ha preso la parola e ha descritto il progetto e la struttura delle navi Cunard come “il sogno di ogni fotografo“.
“Ho avuto molte opportunità, in oltre 30 anni, di fotografare persone, luoghi ed eventi in tutto il mondo, ma niente mi emoziona tanto quanto appendermi letteralmente fuori da un elicottero e vedere Queen Mary 2 che naviga verso di me” ha detto James “E’ un onore e un privilegio lavorare con Cunard e tutto quello che ho raggiunto è dedicato ai capitani di queste navi incredibili e al calore fenomenale e la professionalità di tutto il loro equipaggio. “
La mostra OneSevenFive sarà aperta al pubblico da Giovedi 12 marzo fino a Giovedi 19 marzo
Potrete trovare ulteriori info anche su Twitter seguendo gli hastag #forevercunardcunardline #onesevenfive
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo
E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!