La nuova ammiraglia di P&O Cruises, Britannia, è arrivata ieri accolta in pompa magna come si conviene in questi casi, a Southtampton, suo homeport, prima della sua cerimonia ufficiale che si terrà martedì, in cui sarà battezzata da Sua Maestà la Regina Elisabetta II.
Britannia vanta il primato di essere, coi suoi 3.600 passeggeri, la più grande nave da crociera progettata specificamente per il mercato delle vacanze britannico.
La nave farà il suo viaggio inaugurale verso la Spagna, l’Italia e la Francia il 14 marzo: suo homeport sarà appunto Southtampton nella stagione estiva mentre in quella invernale sarà dedicata interamente ai Caraibi.
Solo nel primo anno di vita, Britannia visiterà 57 porti in 31 paesi, percorrendo più di 90.000 miglia.
Intanto godiamoci le foto di questa bellissima creatura, costruita interamente negli stabilimenti italiani di Fincantieri: per cui possiamo dire che solcherà i mari portando nel mondo anche un po d’Italia.
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!