La Anthem of the Seas, di Royal Caribbean, è finalmente fuori dal cantiere coperto.
Proprio ieri abbiamo seguito il LIVE di tutta la complessa operazione, che non è stata delle più semplici e rimandata più volte per problemi di maltempo.
Ora i 348 metri di questa nuova futura ammiraglia Royal Caribbean si possono ammirare all’esterno dei cantieri Meyer Werft di Papenburg, in Germania, dove la solita folla di curiosi ha potuto ammirarla in tutta la sua bellezza.
Intanto i lavori procedono senza sosta, tanto è vero che già un camino è stato montato e anche le scialuppe di salvataggio sono state agganciate ai loro posti e si sta procedendo al montaggio della gondola North Star.
Ora la Anthem a Marzo è attesa nel Mare del Nord e ci arriverà dopo un viaggio dai cantieri lungo il fiume Ems: un percorso irto di ostacoli, già affrontato dalla sorella gemella mesi fa.
Dovrà fare i conti con un percorso millimetrico nel vero senso della parola, dovrà superare chiuse, ponti e anse pericolose, ma alla fine arriverà trionfante sino al Mare dove poi sarà pronta in poco tempo ad affrontare la sua nuova avventura.
Intanto, si procederà anche con la rifinitura dei lavori interni, che non riguareranno solo gli arredamenti, ma anche tutte quelle nuove tecnologie che dovranno essere provate e riprovate per arrivare perfette all’appuntamento con il pubblico, come il Bionic Bar, la grande sala a poppa con gli schermi interattivi, il funzionamento dell’aria condizionata, la prova di tutta la strumentazione di bordo, etc.
La cronaca del float-out
La Anthem ha lasciato l’edificio coperto con un ritardo dovuto più che altro alle manovre per l’uscita del blocco della Norwegian Escape, che si trovava davanti alla Anthem, un’operazione che ha richiesto moltissime ore, e, anche a causa del vento che non dava tregua, spostando costantemente le operazioni di uscita di ora in ora sino alle 21.
E’ stato dunque a fine serata che la Anthem è stata definitivamente sganciata ed è stata trainata fuori da 2 potenti rimorchiatori, mostrandosi in tutta la sua maestosità alle centinaia di curiosi che hanno aspettato pazientemente tutta la giornata.
Centimetro dopo centimetro, la Anthem è scivolata fuori: la seconda nave di classe Quantum, è insieme alla sorella, la nave più grande mai costruita in Germania.
Photocredit: NDR.de
Videocredit: Hamburg videoHD
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo
E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!