Il taglio della prima lamiera del nuovo progetto Vista, per la società MSC Crociere, si effettuerà nel mese di Aprile nei cantieri di Saint-Nazaire, della STX France.
Ne dà conto la rivista Mer et Marine.
In STX France, la nave viene contrassegnata dalla sigla E34: verrà impostata in bacino entro la fine dell’anno e nel 2016 sarà messa a galla, per poi esser consegnata nel maggio del 2017.
Per la sua gemella, contrassegnata con la sigla F34, la consegna è invece prevista nel 2019, mentre le altre 2 unità da poco opzionate in contratto, vedranno la luce nei 3 anni successivi.
Le navi che che fanno parte del progetto Seaside, invece, vedranno la luce nei cantieri italiani di Fincantieri a Monfalcone e la prima unità vedrà il suo varo sempre nel 2017.
Le misure della nave denominata E34 saranno:
- lunghezza 315 metri
- larghezza 43 metri
- stazza di 168.000 GT
- 4500 passeggeri
- 2250 cabine.
Saranno 5 i miliardi di euro che la Mediterranean Shipping Company (MSC) investirà nel piano di ampliamento della flotta: saranno “spalmati” in 5 anni e prevederanno anche l’incorporazione di sette nuove navi, per un costo di 700 milioni di euro ognuna, i cui ultimi esemplari saranno in consegna tra il 2020 e il 2022.
I crediti dei rendering sono di © STX FRANCE
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo