Un cinema IMAX e un enorme parco di divertimenti in mare, sono solo 2 delle caratteristiche della nuova ammiraglia di Carnival Cruise Line, Carnival Vista, pronta alla sua prima crociera il 1° Maggio del 2016, con partenza da Trieste.
Ieri notte Carnival ha presentato la Carnival Vista nella conferenza stampa al Lincoln Center di New York, dove è stato possibile agli ospiti di provare in anteprima alcune caratteristiche della nave.
La caratteristica più attraente è decisamente lo SkyRide, una sorta di “bici-auto” a pedali, che scorre sotto un binario sopra il ponte della zona sport, sulla sezione poppiera della nave: sospeso per 243 metri a 46 metri sul mare, permetterà una vista panoramica da mozzare il fiato.
Vista dunque è la 25ma nave della flotta Carnival ed arriva a quasi 4 anni dall’ultima nave della flotta, cioè la Carnival Breeze.
Come annunciato nell’articolo di ieri sera, la Vista inizierà le sue crociere da Trieste, proponendo 18 itinerari europei prima del trasferimento a NYC e in attesa di conoscere il suo definitivo homeport. Finalmente Carnival ritorna dunque in Europa, 2 anni dopo la partenza di Carnival Sunshine.
Dicevamo in apertura dell’IMAX, che offrirà spettacoli panoramici per film girati con telecamere speciali che catturano i grandangoli: sarà enorme e prenderà in totale 3 ponti.
IMAX sarà parte di Carnival Multiplex, un hub cinematografico che comprende anche il Thrill Theater, arrivando ad offrire un’esperienza di effetti speciali in multi-dimensione. Completeranno il tutto un banco che offre pop-corn e snack, una sala videogiochi, il The Warehouse.
Altra novità sono le nuove tipologie di cabine:
- le Havana Cabanas avranno un patio esterno privato con sedie a sdraio e un’amaca che permetteranno di godere dell’aria del mare nella privacy della propria cabina.
- le cabine Family Harbor faranno felici le famiglie numerose, perchè potranno ospitare 5 persone ed avranno una zona dedicata appositamente sul ponte 2, con un portiere e una Lounge dedicata: ad ingolosire gli ospiti alla scelta di questa cabina, anche l’offerta di 3 ore di baby-sitting in cabina gratuito; niente male no?
Carnival Vista inoltre ha predisposto all’interno del RedFrog Pub la presenza di un mastro birraio e introdurrà il Seafood Shack, un ristorante con ambienti sia all’interno che all’esterno.
Tutti i rendering li potete trovare qui, mentre i piani nave li potete scaricare cliccando direttamente sul link seguente: Vista-Deck-Plan-PDFpdf.
Che ne dite della nuova Carnival Vista?
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!