Una buona notizia per i passeggeri sardi che stanno pensando ad una crociera Costa verso i Caraibi.
Sarà infatti attivo da domani un volo diretto da Cagliari ai Caraibi con un charter, senza scali intermedi, che punterà dritto verso Guadalupe.
E’ la nuova iniziativa Costa Crociere: dall’aeroporto di Elmas “Mario Mameli” domani decollerà a pieno carico un Airbus 330 della Alitalia, con 277 posti totali divisi tra Business Class ed Economy.
La durata del viaggio prevista è di 10 ore, e li trasferirà direttamente a Pointe-à-Pitre, porto d’imbarco della loro crociera.
Stesso iter per il rientro, dopo una crociera che farà il giro delle antille, della Repubblica Dominicana, delle Isole Vergini e di Antigua.
Ma non sarà l’unica novità per i crocieristi sardi: infatti da febbraio-marzo, partiranno i charter anche per Dubai, sempre con voli diretti, oltre alla definizione di nuove rotte no-stop che eviteranno in futuro, ai già di per sè disagiati passeggeri isolani, soste lunghe e faticose in altri aeroporti italiani ed internazionali.
Inoltre, l’aeroporto di Elmas diventerebbe hub sia per i turisti provenienti dalla penisola che per i turisti stranieri che desiderassero imbarcarsi su una delle 15 crociere Costa in partenza dallo scalo cagliaritano ad aprile, maggio, settembre, ottobre e novembre.
Una notizia più che positiva per il Mameli, gestito dalla Sogaer, che ha già registrato un incremento dei passeggeri e confermato il suo trend positivo: 3.629.284 passeggeri per il 2014, sicuramente incrementabili con il traffico aereo che porterebbero i charter Costa Crociere.
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!