La TUI Group, la più grande azienda del turismo e del tempo libero del mondo, comprerà per 278 milioni di euro (circa 335 milioni di franchi, 328.000.000 $) la nave da crociera “MS Europa 2” dall’imprenditore svizzero Otto Mihm, che ne ha il possesso.
In questo modo TUI consoliderebbe i suoi risultati, migliorandoli: lo conferma oggi un portavoce del gruppo secondo “Frankfurter Allgemeinen Zeitung“: TUI Group, nata dalla fusione del gruppo TUI AG, gruppo che tratta viaggi e turismo, con la TUI Travel, cerca in questo modo di migliorare i risultati della Compagnia di crociera Hapag-Lloyd, in perdita, e l’acquisizione porterebbe al pareggio di bilancio per il 2014.
La compagnia pagherà 67 milioni di euro a contanti e i restanti 211 dal rilevamento di un finanziamento esterno già in atto, ha precisato il portavoce all’agenzia di stampa Reuters.
Frankfurter Allgemeinen Zeitung riporta che TUI migliorerebbe l’utile dell’esercizio 2015/16 di circa 20 milioni di euro.
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!