Crystal Cruises ha svelato la novità che aveva annunciato giorni fa: no, non si tratta, almeno per il momento, dell’ingresso nella flotta di una nuova nave nè dell’acquisizione della MS Deutschland come presupposto dai media tedeschi giorni fa, ma dell’annuncio delle nuove tratte e dei nuovi itinerari Giro del Mondo, sino al 2017!
L’offerta comprende 57 viaggi in 268 porti in 84 paesi, con più di 150 pernottamenti, la più vasta mai prevista in un solo anno dalla compagnia di crociera.
Saranno 32 i maiden-call, ossia i primi scali, in luoghi intriganti come:
- Maroantsetra, Madagascar;
- Iquique, Cile;
- Djúpivogur, Islanda;
- Calvi, Corsica;
- Sète, France;
- Santa Margherita, Italia.
Interessantissime anche le prime assolute con la Crystal come le crociere in Nuova Guinea, Vanuatu e Nuova Caledonia, tutti presenti nell’itinerario di 99 giorni della Grand Pacific Explorer Grand Cruise.
Da segnalare anche il ritorno in Medio Oriente e in Terra Santa, della Crystal Symphony tra le prime navi di lusso a visitare Doha, in Qatar, nell’itinerario di novembre.
Questa crociera include anche Abu Dhabi e le escursioni alla splendida Sheikh Zayed Grand Mosque.
La Crystal Serenity inoltre salperà per la Southern Celebración World Cruise, una 94 giorni che circumnaviga il Sudamerica e che offre tappe alle Galapagos, in Antartide, in Amazzonia, a Machu Picchu, in Patagonia e nella Terra del Fuoco.
Ampia scelta anche di itinerari europei con nuovi itinerari che iniziano o terminano a Portsmouth, in Inghilterra e La Valletta, Malta.
La grandi novità che riguarda invece i Caraibi è l’homeporting della Crystal Cruises a Charleston.
Nel corso dell’anno è anche prevista la prima crociera verso il Sudafrica, per la prima volta, con andata e ritorno da Città del Capo.
Tutte le crociere e le tariffe sono disponibili online.
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!