E’ partita ufficialmente ieri la nuova campagna pubblicitaria e promozionale di Costa Crociere, che punta tutto sull‘italianità del prodotto crociera.
Una campagna dal costo complessivo pari a 10 milioni di euro lordi.
Le novità le spiega Norbert Stiekema, Executive Vice President Corporate Sales and Marketing del marchio: «Costa Crociere è e rimane un’azienda italiana e l’obiettivo della campagna è proprio quello di portare i quattro valori principali di questo Paese, ovvero passione, qualità, ospitalità e stile, nei contesti più affascinanti dei paesi toccati dalle nostre crociere. In pratica, si tratta di diffondere il meglio dell’Italia in tutto il mondo».
La campagna è stata curata da Havas Worldwide Milano, e recita “Costa – Il modo italiano di scoprire il mondo”.
Carlo Schiavon, Sales & Marketing Director Italia di Costa, spiega come si articola la Campagna pubblicitaria: «Ci saranno due fasi. La prima dal 21 dicembre al 31 gennaio, è di branding e comprende la diffusione del messagio su tv, cinema e digital, mentre la seconda fase, prettamente commerciale, dal 5 gennaio al 15 febbraio si svilupperà via tv, radio e digital».
Anche a livello di prodotto ci saranno novità, spiega Norbert Stiekema: «La prima riguarda la crociera fra Croazia, Montenegro e Grecia predisposta per la prossima estate.
Per rendere più agevole l’avvicinamento alla città di partenza della crociera, abbiamo organizzato un servizio di trasporto gratuito fino a Trieste utilizzando treno, aereo o pullman.
La seconda novità riguarda la crociera in Nord Europa da Stoccolma, che prevede il pernottamento anche a San Pietroburgo»
L’investimento ingente ha il suo focus rivolto alle proposte neoCollection, ma anche sull’online.
«Circa il 60% delle prenotazioni viaggia attraverso questo canale e gli investimenti sulla piattaforma con particolare riferimento agli strumenti per le agenzie continuano a essere ingenti, nell’ordine del milione di euro».
Saranno un totale di oltre 345 le partenze in promozione speciale, prenotabili dal 5 gennaio al 15 febbraio, e riguarderanno le crociere di primavera, estate e autunno 2015.
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!