Norwegian Cruise Line presenta la stagione 2016/2017.
Ci sono Importanti aggiunte ai soliti scali, come quello di San Juan, in Port Rico come homeport stagionale per Norwegian Gem, che si unisce agli 8 giorni ai Caraibi Orientali della nuova ammiraglia Norwegian Escape e i 6 giorni in quelli Occidentali, con partenza da Miami.
Inoltre, tutti gli ospiti che prenoteranno una crociera con itinerario nei Caraibi occidentali nel 2016/2017, avranno l’opportunità di visitare Harvest Caye, la nuova destinazione nell’isola privata di Norwegian in Belize.
Norweginan continuerà ad offrire gli itinerari in Alaska, con 3 navi, 4 in Europa, 2 nelle Bermuda, e vari itinerari in sud america, Bahamas & Florida e crociere di riposizionamento.
Norwegian continuerà inoltre a navigare con la Pride of America da Honolulu e ad offrire mini-crociere nelle Bahamas da Miami con Norwegian Sky.
Tutti i nuovi itinerari sono già prenotabili per i gruppi, mentre per gli ospiti Latitudes Rewards e i partner President’s Club, le prenotazioni sono aperte dal 16 dicembre 2014 e dal 18 dicembre 2014 per tutte le prenotazioni.
“Ancora una volta, Norwegian Cruise Line continua ad offrire una vasta gamma di crociere emozionanti per i nostri ospiti ” – ha dichiarato Drew Madsen, Presidente e COO di Norwegian – “Gli ospiti possono prenotare una crociera ai Caraibi tutto l’anno, vivendo nuove emozionanti avventure sulle nuovissime Norwegian Getaway e Norwegian Escape“.
“Inoltre – continua Madsen – continuiamo a offrire la migliore Europa su quattro belle navi, tra cui spicca la Norwegian Epic, che sarà posizionata tutto l’anno in Europa, e l’opportunità di sperimentare la bellezza paesaggistica dell’Alaska su alcune delle navi più giovani nel settore“.
Eccovi nello specifico gli itinerari, le navi e i porti maggiori toccati.
Bermuda
Norwegian continuerà a navigare da New York City e da Boston alle spiagge di sabbia rosa delle Bermuda, tra aprile e ottobre 2016.
Norwegian Breakaway tornerà alle Bermuda, da New York City. con crociere di 7 giorni ogni Domenica, dal 24 aprile 2016 fino al 23 ottobre 2016.
Da Boston, Norwegian Dawn navigherà in crociere di 7 giorni, in partenza ogni Venerdì, dal 3 Giugno 2016 al 2 settembre 2016 e dal 7 ottobre 2016 fino al 21 ottobre 2016.
Caraibi
La nave più nuova e grande di Norwegian, la Escape, navigherà nei Caraibi Orientali in crociere di 7 giorni con partenza da Miami.
I porti di scalo includono:
- St. Thomas
- Isole Vergini Americane
- Tortola, Isole Vergini Britanniche
- Nassau, Bahamas.
Norwegian Escape navigherà nei Caraibi Orientali in crociere di 8 giorni, con partenza da Miami, il 23 luglio 2016, il 6 agosto 2016, e il 20 agosto 2016.
I porti di scalo comprenderanno:
- Philipsburg, St. Maarten
- St. Thomas, Isole Vergini Americane
- Tortola, Isole Vergini Britanniche
- Nassau, Bahamas.
Norwegian Escape navigherà anche nei Caraibi Occidentali, con crociere di 6 giorni da Miami, il 31 luglio 2016, il 14 agosto, 2016 e il 28 agosto 2016.
I porti di scalo includono:
- Roatán, Bay Islands
- Honduras
- Harvest Caye, Belize
- Cozumel, Messico.
Queste crociere di 6 e 8 giorni possono essere combinate per creare una crociera di 14 giorni.
Norwegian Getaway, salperà da Miami verso i Caraibi occidentali in crociere di 7 giorni, ogni Sabato dal 24 aprile 2016 al 23 aprile 2017.
I porti di scalo includono:
- Roatán, Bay Islands
- Honduras
- la recente destinazione verso Harvest Caye, in Belize
- Costa Maya, Messico
- Cozumel, Messico.
Norwegian torna nel 2016 a San Juan, in Porto Rico, facendone homeport, base di Norwegian Gem.
Affronterà crociere di 7 giorni, con itinerario nei Caraibi del Sud, da San Juan, con partenze il 23 ottobre, il 6 novembre e il 20, e il 4 dicembre, 2016.
I porti di scalo comprenderanno:
- Bridgetown, Barbados
- Fort-de-France, Martinica
- Basseterre, St. Kitts
- Philipsburg, St. Maarten
- St. Thomas, Isole Vergini Americane.
Norwegian Gem offrirà anche una variante di 7 sette giorni nei Caraibi del Sud il 30 ottobre, 13 novembre e 27 novembre, 2016, con porti di scalo che includono:
- St. George’s, Grenada
- Castries, St. Lucia
- Roseau, Dominica
- San Giovanni, Antigua
- Tortola, Isole Vergini Britanniche.
Norwegian Spirit navigherà alternando 7 giorni tra Caraibi Orientali ed Occcidentali, con partenza il sabato da Port Canaveral.
L’itinerario dei Caraibi occidentali inizia 10 dicembre 2016 e continua sino al 15 aprile 2017.
I porti di scalo comprenderanno:
- Cozumel, Messico
- George Town
- Grand Cayman
- Ocho Rios, Giamaica
- Great Stirrup Cay, Bahamas.
L’itinerario Caraibi Orientali prevede i porti di :
- Nassau, Bahamas
- St. Thomas, Isole Vergini Americane
- Tortola, Isole Vergini Britanniche
dal 3 dicembre 2016 al 8 aprile 2017.
Norwegian Jade salperà verso i Caraibi Occidentali per crociere di 7 giorni, ogni sabato da Houston, dal 19 novembre 2016 al 15 aprile 2017.
I porti di scalo includono:
- Cozumel, Messico
- Harvest Caye, Belize
- Roatán, Bay Islands, Honduras.
Norwegian Dawn navigherà verso i Caraibi Occidentali in crociere di 7 giorni, ogni domenica da da New Orleans, dal 20 novembre 2016 al 16 aprile 2017.
Le sue fermate includeranno:
- Cozumel, Messico
- Roatán, Bay Islands, Honduras
- Harvest Caye, Belize
- Costa Maya, Messico.
Norwegian Star salperà per crociere di 7 sette giorni, con itinerario nei Caraibi Occidentali, ogni Domenica, con partenza da Tampa, dal 23 ottobre 2016 al 16 aprile 2017.
I porti di scalo comprenderanno:
- Cozumel, Messico
- Costa Maya, Messico
- Roatán, Bay Islands, Honduras
- Harvest Caye, Belize.
Alaska
Norwegian continuerà a proporre l’Alaska con 3 navi, nell’estate del 2016:
- Norwegian Pearl e Norwegian Jewel da Seattle, Washington
- Norwegian Sun da Vancouver, British Columbia e Seward, Alaska.
Norwegian Jewel, con partenza il sabato, salperà da Seattle, per una serie di crociere (itinerario Sawyer Glacier) da 7 giorni, tra il 7 Maggio 2016 e il 10 settembre 2016.
Ogni domenica, Norwegian Pearl salperà per crociere di 7 giorni (itinerario Glacier Bay), dal 15 maggio 2016 al 18 settembre 2016.
Entrambi gli itinerari prevedono tappe a:
- Ketchikan
- Juneau
- Skagway, Alaska
- Victoria, British Columbia.
Per chi volesse una crociera su un itinerario più lungo in Alaska, Norwegian Jewel ha un itinerario di 10 giorni, itinerario Glacier Bay, il 17 settembre 2016, e visiterà:
- Ketchikan
- Juneau
- Skagway
- Icy Strait Point
- Sitka, in Alaska
- Victoria, British Columbia.
Norwegian Pearl offrirà 10 giorni, itinerario Glacier Bay, da Vancouver,il 5 maggio 2016, fermandosi a:
- Juneau
- Skagway
- Sitka
- Icy Strait Point
- Ketchikan, Alaska
- Victoria, British Columbia.
Norwegian Sun offrirà crociere di 7 giorni crociere, itinerario Glacier Bay, sola andata, tra Vancouver, British Columbia e Seward, Alaska, ogni due settimane, dal 30 maggio 2016 al 5 settembre 2016.
Nella crociera a nord di Vancouver, gli ospiti potranno godere di una crociera attraverso l’Inside Passage , Glacier Bay e Hubbard Glacier e visite a Ketchikan, Skagway e Juneau, Alaska.
Norwegian Sun prevede anche un itinerario di 7 giorni, dal Ghiacciaio Sawyer, di sola andata da Seward, Alaska, ogni due settimane, dal 6 giugno al 12 settembre 2016.
Gli ospiti potranno ammirare:
- Inside Passage
- Sawyer Glacier
- Hubbard Glacier
- Icy Strait Point
- Juneau
- Skagway
- Ketchikan, Alaska.
Le crociere di Norwegian Sun unidirezionali, daranno agli ospiti la possibilità di godere di più l’Alaska, avendo la possibilità di aggiungere un pre o post-crociera Cruisetour.
Norwegian Sun offrirà anche 3 crociere di 7 giorni, itinerario Glacier Bay, di andata e ritorno da Vancouver, il 16 maggio 2016, il 23 Maggio 2016 e il 19 settembre 2016.
I porti di scalo comprenderanno:
- Juneau
- Skagway
- Ketchikan, Alaska
- Inside Passage
- Glacier Bay.
Europa
Norwegian offrirà ben 4 navi in Europa durante l’estate del 2016.
Norwegian Epic rimarrà in tutto l’anno in Europa e dal suo homeport a Barcellona, offrirà crociere di 7 giorni con itinerario nel Mediterraneo occidentale, dal 17 Aprile 2016 al 20 novembre 2016, con scal che includono:
- Napoli, Italia
- Roma (Civitavecchia), Italia
- Florence / Pisa (Livorno), Italia
- Cannes, Francia
- Palma, Maiorca, Spagna.
Il 27 novembre e il 28 dicembre 2016, e ancora il 19 febbraio, il 12 marzo e il 13 aprile 2017, la Norwegian Epic salperà verso le canarie e il Marocco, in una crociera di 10 giorni.
Porti visitati in questo itinerario:
- Tangeri, Marocco
- Las Palmas, Isole Canarie
- Santa Cruz de Tenerife, Isole Canarie
- Funchal, Madeira
- Granada (Málaga), Spagna.
Norwegian Epic offrirà anche un itinerario di 11 giorni nel Mediterraneo occidentale, il 7 dicembre 2016 e il 7 gennaio e ancora il 18, l’8 febbraio, il 1 ° marzo e il 22, e il 2 aprile 2017.
I porti di scalo includono:
- Cagliari, Sardegna
- Messina, in Sicilia
- Napoli
- Roma (Civitavecchia)
- Firenze / Pisa (Livorno)
- Palma, Maiorca, Spagna.
Norwegian Star tornerà nel Mar Baltico, offrendo crociere di 9 giorni da Copenhagen, in Danimarca l’8 maggio e il 24, il 2 giugno e il 25, e dal 4 luglio al 5 settembre 2016.
Questo itinerario comprende una notte a San Pietroburgo, Russia, così come una navigazione panoramica attraverso l’arcipelago di Stoccolma, dopo la partenza nel pomeriggio della nave da Stoccolma, in Svezia.
Altri porti includono:
- Warnemünde, Germania
- Tallinn, Estonia
- Helsinki, in Finlandia.
L’11 giugno 2016, Norwegian Star salperà per 14 giorni verso l‘itinerario Capo Nord, durante il solstizio d’estate.
Questo itinerario incredibile salperà da Copenaghen, Danimarca e visiterà il meglio della Norvegia tra cui:
- Alesund
- Hellesylt
- Geiranger
- Trondheim
- Leknes
- Tromso
- Hammerfest
- Honningsvag
- Molde
- Bergen, in Norvegia.
Questo itinerario può anche essere combinato con l’itinerario di 9 giorni nelle Capitali baltiche.
Norwegian Star offrirà anche due crociere di 7 giorni nei Fiordi norvegesi, da Copenaghen, il 1° e il 17 maggio 2016 e prevede fermate a:
- Alesund
- Geiranger
- Flam
- Bergen.
Per Norwegian Star prevista anche una crociera di 14 giorni tra Norvegia, Islanda, Isole Faroe, partenza da Copenhagen, il 14 settembre 2016.
Porti visitati:
- Bergen e Alesund, Norvegia
- Lerwick, Isole Shetland
- Thorshavn, Isole Faroe
- Reykjavik, Islanda
- Greenock, in Scozia
- Dublino, in Irlanda.
Norwegian Jade tornerà a Venezia alternando crociere di 7 giorni nelle isole greche e 7 giorni nell’Adriatico, Grecia e Turchia, da maggio a ottobre 2016.
Gli ospiti possono anche scegliere di combinare queste due emozionanti itinerari, per godersi un’unica crociera di 14 giorni.
Le partenze verso le isole greche si svolgeranno dal 7 maggio 2016 al 1 Ottobre 2016 con tappe a:
- Corfù
- Santorini
- Mykonos
- Olympia (Katakolon)
mentre l’itinerario in Adriatico, Grecia e Turchia, dal 14 maggio 2016 al 24 settembre 2016, comprende:
- Dubrovnik, Croazia
- Pireo (Atene), Grecia
- Efeso (Kusadasi), Turchia
- Spalato, Croazia
Per un’incredibile combinazione di itinerari del Mediterraneo orientale e occidentale, gli ospiti potranno anche navigare a bordo di Norwegian Spirit, in crociere di 12 giorni, da Venezia, il 19 maggio, il 12 giugno, il 6 luglio, il 1° agosto e il 25, 18 settembre, il 12 ottobre e il 5 Novembre 2016.
Questo incredibile itinerario prevede la visita di ben 5 paesi diversi:
- Atene (Atene), Grecia
- Efeso (Kusadasi) e Istanbul, Turchia
- Mykonos, Grecia
- Napoli, Roma (Civitavecchia), e Firenze / Pisa (Livorno), Italia
- Provence (Toulon), Francia.
Inoltre, Norwegian Spirit proporrà crociere da 12 giorni, unidirezionali, da Barcellona a Venezia, il 7 maggio e il 31, il 24 giugno, il 13 agosto, il 16 settembre e il 30 e il 24 ottobre, 2016.
Le sue tappe includono:
- Provence (Toulon), France
- Firenze / Pisa (Livorno)
- Roma (Civitavecchia)
- Napoli
- Mykonos, Grecia
- Istanbul ed Efeso (Kusadasi), Turchia
- Pireo (Atene), Grecia
- Venezia, Italia.
Norwegian Spirit proporrà inoltre una crociera di 14 giorni, da Barcellona a Venezia, il 18 luglio 2016.
Scalo compresi:
- Provenza (Toulon), Francia
- Firenze / Pisa (Livorno)
- Roma (Civitavecchia)
- Napoli, Italia
- Mykonos, Grecia
- Istanbul ed Efeso (Kusadasi), Turchia
- Pireo (Atene), Grecia
- Kotor, Montenegro
- Dubrovnik, Croazia.
Bahamas e Florida
Norwegian Gem sarà impegnata in crociere da 7 giorni tra Bahamas e Florida, con partenza da New York, dal 30 aprile al 14 maggio 2016 e dal 18 Giu 2016 al 27 agosto 2016.
Questo popolare Itinerario per famiglie, comprende visite a Orlando e alle spiagge (Port Canaveral), all’isola privata di Norwegian, Great Stirrup Cay, e a Nassau, Bahamas.
Insieme con i recenti miglioramenti ricevuti, con l’aggiunta di Sugarcane Mojito Bar e dell’O’Sheehans O’Sheehans Neighborhood Bar & Grill, Norwegian Gem propone anche l’esclusiva programmazione Nickelodeon ™ a bordo.
Il 21 maggio 2016 e il 4 giugno 2016, Norwegian Gem navigherà otto giorni tra Bahamas e Florida, con partenze che prevedono una giornata di mare supplementare, così come un giorno intero a Orlando e alle spiagge (Port Canaveral).
Norwegian Sky invece offrirà crociere più corte, di 3 e 4 giorni, tutto l’anno, con partenza da Miami. I porti di scalo includono:
- Nassau, Isola di Grand Bahama
- Great Stirrup Cay, l’isola privata di Norwegian.
Norwegian Getaway navigherà alle Bahamas, da Miami, il 2 settembre 2016, fermandosi a Great Stirrup Cay, Bahamas.
Canada & New England
Norwegian Gem offrirà ancora due crociere, andata e ritorno, da New York City nell’estate del 2016.
Le partenze di sei giorni saranno per il 29 maggio e il 12 Giugno 2016, con fermate a:
- Halifax, Nova Scotia
- Saint John, New Brunswick
- Portland, nel Maine.
Norwegian Gem offrirà anche crociere di sette giorni, andata e ritorno, da New York, dal 3 settembre al 8 ottobre 2016, e visiterà 4 bei porti di scalo:
- Halifax, Nova Scotia
- Saint John, New Brunswick
- Portland, Maine
- Newport, Rhode Island.
Norwegian Dawn offrirà crociere di sette giorni unidirezionali, fra Boston, Massachusetts e Quebec City, dal 9 al 30 settembre 2016.
Il percorso in direzione nord prevede la visita di:
- Portland, Maine
- Halifax, Nova Scotia
- Charlottetown, Isola del Principe Edoardo
- Gaspésie, Quebec
- Saguenay (La Baie), Quebec
Mentre il percorso in direzione sud inizia con un pernottamento a Quebec City, Quebec e poi visita:
- Sydney, Nova Scotia
- Halifax, Nova Scotia
- Saint John, New Brunswick
- Bar Harbor, nel Maine.
Queste partenze possono essere combinate e diventare un unico itinerario di 14 giorni tra Canada e New England.
Hawaii
Pride of America continuerà a navigare nelle Hawaii, nei suoi itinerari di 7 giorni, da Honolulu, ogni Sabato fino ad aprile 2018.
Con più di 100 ore di visite turistiche, i porti di scalo includono:
- un pernottamento a Kahului, Maui
- Hilo, Hawai`i
- Kona, Hawai`i
- una notte in Nawiliwili, Kaua`i
- Napali
Canale di Panama
A grande richiesta Norwegian Pearl salperà per crociere di 11 e 10 giorni con itinerari nel Canale di Panama, con partenza da Miami, ad inizio autunno 2016.
Le crociere di 10 giorni nel Canale di Panama, partiranno il 28 novembre e il 19 Dicembre 2016, poi ancora il 13 marzo e il 3 aprile 2017, con fermate a:
- Oranjestad, Aruba
- Cartagena, Colombia
- Colon, Panama
- Puerto Limon, Costa Rica.
La crociera invece da 11 giorni nel Canale di Panama partirà il 29 dicembre 2016 e prevede scali a:
- Cartagena, Colombia
- Colon, Panama
- Puerto Limon, Costa Rica
- Roatan, Bay Islands, Honduras
- Harvest Caye, Belize
- Costa Maya, Messico.
Altre date per la crociera da 11 nel Canale di Panama, andata e ritorno, avranno come date il 17 novembre e l’8 dicembre 2016, e il 23 marzo 2017 e includono fermate a:
- Cartagena, Colombia
- Colon, Panama
- Puerto Limon, Costa Rica
- Roatan, Bay Islands, Honduras
- Belize City, Belize
- Costa Maya, Messico.
Sud America
Norwegian Sun torna in Sud America con crociere di 14 giorni, con itinerari unidirezionali:
- diretti a ovest, da Buenos Aires a Santiago (Valparaiso)
- diretti ad est da Santiago (Valparaiso) a Buenos Aires.
La crociera di 14 giorni in Sud America da Buenos Aires (direzione ovest) partirà il 3 e il 31 dicembre 2016, e il 28 gennaio, il 25 febbraio e il 25 marzo 2017, con tappe a :
- Montevideo, Uruguay
- Puerto Madryn, Argentina
- Stanley, Isole Falkland
- Ushuaia, Argentina
- Punta Arenas, Cile
- Puerto Chacabuco, Cile
- Puerto Montt, in Cile.
Durante la crociera, gli ospiti potranno navigare a Capo Horn, attraverso il Canale di Beagle, con vista mozzafiato sul ghiacciaio, lo Stretto di Magellano, la maestosa catena dei fiordi cileni, i canali della Patagonia, e il Canal Moraleda.
La crociera di 14 giorni in Sud America che parte da Santiago (Valparaiso) , avrà come date utili il 19 novembre e il 17 dicembre 2016 e il 14 gennaio, l’11 febbraio e l’11 marzo 2017, con tappe a:
- Puerto Montt, Cile
- Puerto Chacabuco, Cile
- Punta Arenas, Cile
- Ushuaia, Argentina
- Stanley, Isole Falkland
- Puerto Madryn, Argentina
- Montevideo, Uruguay.
Durante le crociere verso est, gli ospiti potranno anche ammirare:
- le coste patagoniche
- i Fiordi cileni
- Stretto di Magellano
- Canale di Beagle
- Capo Horn.
Gli ospiti possono anche scegliere di estendere la loro crocieracon un Cruisetour, che offre un’opportunità unica di esplorare la cultura di questa regione e destinazioni affascinanti come Machu Picchu, Iguazu Falls e Isola di Pasqua.
Riviera messicana
Norwegian torna nella Riviera Messicana, con un’offerta di crociere con 2 homeports differenti.
Norwegian Jewel effettuerà un itinerario di 7 giorni da Los Angeles dal 2 ottobre 2016 al 23 aprile 2017, con tappe a:
- Puerto Vallarta
- Mazatlan
- Cabo San Lucas, Messico.
Norwegian Sun effettuerà itinerari da 11 giorni, da San Diego, il 30 settembre 2016 e l’11 e il 22ottobre 2016.
I porti di scalo comprenderanno:
- Acapulco
- Zihuatanejo / Ixtapa
- Puerto Vallarta, con fermata notturna
- Mazatlan
- Cabo San Lucas, Messico.
Crociere di Riposizionamento
Nella primavera del 2015, Norwegian offrirà varie crociere di riposizionamento, comprese crociere di riposizionamento ai Caraibi, crociere transatlantiche e itinerari nella costa Pacifica.
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!