Port Miami, è la capitale delle crociere nel mondo, chiudendo l’anno fiscale a settembre 2014 con un altro record: un bel + 4.8 milioni di crocieristi transitati.
Le ragioni di questi numeri si possono trovare nei nuovi arrivi e nelle nuove navi che qui hanno fatto base: come MSC Crociere con MSC Divina, o l’ultima ammiraglia di Norwegian Cruise Line, la Norwegian Getaway.
Ma per il futuro ci si aspetta ancora di più: nel 2015 si aggiunge l’arrivo della nuovissima ammiraglia Norwegian, la Escape, coi suoi 4.300 passeggeri , che comincerà a far base da Miami dal novembre 2015.
Ma anche Compagnie già presenti e di casa a Miami, come Carnival, hanno aggiunto altre navi della flotta: Carnival, dicevamo, ha aggiunto la Splendor, Aida Cruise Line ne schiera tre, Aida Mar, Aida Vita e Aida Diva e Costa Crociere introdurrà una seconda nave, la Costa Mediterranea.
“I crocieristi sono essenziali per la crescita continua e lo sviluppo dell’industria del turismo a Miami-Dade County” ha detto il Sindaco, Carlos A. Gimenez “Perchè contribuiscono in milioni di dollari alla nostra economia locale ogni anno, oltre che con viaggi aerei, notti in hotel, intrattenimento e shopping“.
“Il Porto di Miami offre ai passeggeri allettanti vacanze per tutti i gusti e i budget” ha detto il Direttore di Port Miami, Juan M. Kuryla “Inoltre, i nostri servizi sono i più moderni al mondo. Vogliamo che i passeggeri inizino la loro esperienza di vacanza dal primo minuto che arrivano al nostro Porto. La nostra prima priorità è il nostro cliente“.
Per l’anno fiscale 2015, Port Miami si prepara a ricevere 34 navi e 15 Compagnie, tra cui:
- Aida Cruises
- Azamara Club Cruises
- Carnival Cruise Lines
- Celebrity Cruises
- Costa Crociere
- Crystal Cruises
- Disney Cruise Line
- Hapag-Lloyd Cruises
- MSC Crociere
- Norwegian Cruise Line
- Oceania Cruises
- P & O Cruises
- Regent Seven Seas Cruises
- Resorts World Bimini
- Royal Caribbean International.
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!