Ormai l’abbiamo capito: riuscire ad effettuare una visita nave per conoscere la nave prima di partire è un ottimo metodo per non avere cattive sorprese (mai avute ma noto che sempre più spesso ci sia questa esigenza).
E’ così che ieri i Crazy Cruises, grazie alla collaborazione con Crociere Più , hanno potuto visitare la Norwegian Jade, ancorata per tutta la giornata a Civitavecchia.
Ancor prima di salire a bordo ci accolgono tre giovani dell’animazione, simpaticissimi e pronti a farsi scattare mille foto con ognuno di noi: un bel sorriso prima di salire a bordo è sempre una bella accoglienza!
Norwegian Jade ci abbaglia subito con i suoi sgargianti colori, che portano allegria e spensieratezza: la nostra gentile accompagnatrice, Renata Pucci, Business Development Manager di Norwegian Cruise Line, coadiuvata da Stefano Volpini, di Crociere Più, ci spiega che il design della Norwegian Jade deriva dal fatto che originariamente la nave fu costruita come Pride of Hawaii e destinata al solo mercato hawaiano.
Dopo il cambio di nome, ha avuto una nuova livrea, l’aggiunta di un casinò, e qualche altro lavoro interno, e ha fatto il suo debutto in Europa.
Nonostante questi cambiamenti, Norwegian Jade mantiene gran parte del suo arredamento a tema hawaiano, davvero molto originale.
E’ facile dunque trovare dappertutto e in tutte le declinazioni fiori tropicali, paesaggi e spazi pubblici come bar, con nomi e decori dal sapore tipicamente hawaiano.
Una curiosità è la presenza di una grande statua che rappresenta re Kamehameha nella sala da pranzo principale.
La nave è davvero gradevole, ci si muove agevolmente: come in tutte le navi Norwegian anche sulla Jade vige il Freestyle Cruising per cui libertà assoluta di movimento, di abbigliamento, di scelta degli orari per mangiare, senza orari preimpostati e abbigliamento formale, a meno che non si decida di cenare al ristorante francese Le Bistro, mentre si osserva il mare dal tavolo: qui è richiesto un pantalone lungo e non è consentito l’accesso in pantaloncini e canotta, ma è l’unico ristorante ad adottare un minimo di “rigore” nel vestire.
I ristoranti son ben 19, si può mangiare di tutto e con supplemento, sempre decisamente contenuto in un prezzo assolutamente abbordabile, si possono provare le tapas spagnole, il Teppanyaki giapponese e le favolose bistecche della steakhouse.
Decisamente non c’è che l’imbarazzo della scelta!
Per il divertimento la Jade offre diverse soluzioni:
- il teatro da più da 1.000 posti offre spettacoli strepitosi
- nel centro fitness fornitissimo potrete tenervi in forma: a noi son piaciute tantissime i tapis roulant con schermo LCD per vedere la TV mentre si fa movimento, se non si ha voglia di godersi il bellissimo panorama che si gode dalle immense vetrate sul mare
- piscine con scivoli, graditissime dai ragazzi
- la possibilità di giocare alla Nintendo Wii™
- 10 tra bar e saloni, ognuno con una sua personalità e prerogativa
- il salone di bellezza, per rilassarsi e prendersi un pò cura di sè anche in alto mare
- 4 vasche idromassaggio Jacuzzi
- centro attrezzatissimo per i bambini e discoteca per i ragazzi
Per quanto riguarda le sistemazioni di bordo anche a bordo della Jade si può trovare l’area di lusso The Haven Courtyard, con spazi dedicati solo agli ospiti e lussuose Suites e Villas.
Di seguito le specifiche tecniche della nave, utili per farsi un’idea generale delle dimensioni della nave:
- Ospiti (cabina su base doppia): 2.402
- Stazza lorda: 93.558
- Lunghezza: 294 mt
- Larghezza: 32 mt
- Velocità: 25 nodi
- Equipaggio: 1.038
Eccovi una prima galleria di foto della visita nave odierna:
I Crazy Cruises ringraziano Crociere Più per l’opportunità della visita nave e Luisa Napolitano, Admin del gruppo chiuso di Fb. Grazie di cuore da tutti noi!
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!