E’ stata presentata ufficilamente oggi la nuova MSC Armonia e domattina è già pronta per la sua crociera inaugurale, verso le Canarie.
Msc Armonia è la prima delle 4 navi della Compagnia ad essere stata sottoposta al “Programma Rinascimento“, che prevede l’allungamento di circa venticinque metri, grazie all’inserimento di un troncone al centro.
“Questo è il primo tassello di un progetto ambizioso, il programma Rinascimento, del valore di 200 milioni di euro che prevede l’allungamento e il potenziamento di quattro navi della compagnia. E’ il primo passo del nuovo piano industriale da 5 miliardi di euro avviato da Msc per il potenziamento della flotta” ha dichiarato l’amministratore delegato di Msc Gianni Onorato.
“Nel 2004 – sottolinea ancora Onorato – le navi MSC Crociere hanno ospitato 80.000 viaggiatori durante l’intero anno. Oggi la compagnia è cresciuta dell’800% e i passeggeri sono 40.000 al giorno. Entro il 2022 è previsto il raddoppio della capacità della flotta, il che significa che MSC Crociere porterà in vacanza 3,4 milioni di persone l’anno“.
All’evento era presente anche Giorgio Rizzo, ingegnere, in rappresentanza di Fincanieri: “La nave è completamente nuova, con 193 cabine in più, ma soprattutto si tratta di una nave più moderna, rinnovata», ha spiegato Rizzo “ con aree dedicate alle famiglie e dei bambini, pensate e ideate da partner come Chicco e Lego, ma anche nuovi servizi nell’ambito della ristorazione e del divertimento, che fanno sì che la flotta sia più competitiva, senza dimenticare il lato eco-friendly”.
“Abbiamo inserito la nave in bacino, dopo dieci giorni era completamente tagliata e pronta a ricevere il nuovo pezzo” continua Rizzo «abbiamo inserito il nuovo troncone centrale nel giro di mezza giornata e il giorno dopo abbiamo ricomposto il puzzle. Cosa cambia? L’armatore avrà quasi 200 cabine passeggeri in più, 60 cabine crew in più, una sala pubblica e un ponte esterno con una nuova area giochi per bambini, una novità assoluta: è un cambio di look assoluto”.
Madrina dell’area baby Chicco Lorella cuccarini, mentre durante la serata ha allietato gli ospiti in teatro Gigi D’Alessio, intonando “Tu si ‘na cosa grande“.
Sarà Raffaele Iaccarino, da 25 anni in MSC Crociere, il Comandante della nuova MSC Armonia.
Il Comandante Iaccarino ha iniziato la sua carriera con MSC Cargo nel 1996 come Ufficiale di coperta. Nel 1998 si trasferisce alla flotta da crociera del gruppo, dove è stato promosso Staff Captain nel 2006.
Eccovi una carrellata di foto della nuova MSC Armonia:
Photocredits: Ansa, La Repubblica, Crociere Più, Anna Pizzirani, Liguria notizie
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!
Pingback: MSC Crociere: la rinascita di Armonia – foto e video | Crazy Cruises