Quantum of the Seas arriva a New York, la sua nuova “casa” per i prossimi sei mesi.
E ha fatto il suo ingresso in grande stile, seguita passo passo dai newyorkesi lungo le sponde e dagli elicotteri delle Tv: tutti hanno potuto seguire il tragitto della nave più attesa del momento, dal passaggio sotto il ponte Verrazzano poco prima dell’alba, alla fantastica l’immagine della nave in prossimità della Statua della Libertà e con alle spalle il centro di Manhattan, prima di girare di nuovo al Cape Liberty Cruise Port nella vicina Bayonne, NJ.
Con le sue 168.666 tonnellate, Quantum of the Seas è la terza nave da crociera più grande mai costruita e scalza così dal podio la Norwegian Epic, con le sue 155.873 tonnellate di stazza lorda.
Un podio tutto firmato Royal Caribbean:
- Allure of the Seas
- Oasis of the Seas
- Quantum of the Seas
Quantum è anche la nave da crociera più tecnologicamente avanzata, con Super Internet veloce (una prima assoluta per il settore delle crociere) e un processo di check-in completamente digitale che promette di ridurre i tempi di imbarco a meno di 10 minuti.
Costruita nei cantieri navali di Meyer Werft in Germania, è arrivata a Cape Liberty* dopo un viaggio inaugurale di 8 giorni con partenza da Southtampton, in Inghilterra.
Ora l’attende il battesimo, che si terrà questo venerdì: sua Madrina l’attrice Kristin Chenoweth.
Dopodichè la Quantum sarà pronta per la sua stagione inaugurale, con partenze regolari da New York alle Bahamas e nei Caraibi dal 18 novembre.
Quantum è la prima nuova nave di Royal Caribbean dal 2010, quando debuttò la Allure of the Seas, nave gemella di Oasis of the Seas, che insieme detengono il record di navi da crociera più grandi del mondo.
*Cape Liberty è uno dei tre terminal crociere principali per l’area di New York.
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo