MSC Armonia è uscita stamattina per le prove in mare dopo l’operazione di allungamento a cui è stata sottoposta.
MSC Armonia è la prima di quattro navi di classe Lirica a sottoporsi a lavori di ristrutturazione: il programma Rinascimento metterà in campo circa 200.000.000 € per il completamento dei lavori.
Alla fine dei lavori le quattro navi di classe Lirica di MSC saranno lunghe 275 mt, raggiungeranno una stazza lorda di 65,000 gt e trasportaranno fino a 2.680 passeggeri.
Il programma Rinascimento prevede poi che sia la MSC Sinfonia ad entrare in bacino di carenaggio, dal 12 gennaio al 16 marzo; seguiranno poi MSC Opera, che sarà sottoposta a lavori di ristrutturazione dal 2 maggio al 4 luglio, e MSC Lirica, che entrerà in bacino tra il 31 agosto e il 9 Novembre 2015.
La crociera inaugurale partirà da Genova il 19 di novembre e toccherà varie destinazioni del Mediterraneo, tra cui l’isola di Gibilterra, Marsiglia in Francia, ed i porti spagnoli di Cartagena, Cadice, Funchal, Santa Cruz de La Palma e Santa Cruz de Tenerife.
Mentre in seguito MSC Armonia salperà per una serie di crociere di sette notti per destinazioni come le Isole Canarie, il deserto del Sahara in Nord Africa, Marrakech e Agadir: una pausa davvero unica dal cupo inverno.
Photocredits: Antonino Corso
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo