Costa Diadema, il giorno del battesimo è arrivato finalmente!
La nuova ammiraglia di Costa Crociere è arrivata stamattina nel porto di Genova e attende che arrivino le 16.45, l’ora di inizio ufficiale della cerimonia.
La Costa Diadema proviene da Trieste dal cui porto ha avuto inizio la crociera di Vernissage, e stanotte, verso mezzanotte e mezza, dopo i festeggiamenti in grande stile, ripartirà verso Savona da dove partirà per la sua prima crociera nel Mediterraneo.
Costa Diadema è la nave più grande mai costruita battente bandiera italiana ed è stata costruita nello stabilimento Fincantieri a Marghera. Per realizzarla sono stati necessari due anni di lavoro e 550 milioni di euro di investimento. Come da tradizione, l’ultima arrivata diventa ammiraglia della flotta e quindi Costa Fascinosa cede lo scettro alla nuova “Regina del Mediterraneo“, come è stata rinominata dalla Compagnia.
In nome di Dio Madrina taglia!
I numeri di Diadema:
- stazza di 132.500 tonnellate
- lunga 306 metri
- larga 37
- alta 69 dalla linea di galleggiamento
- 8 metri di pescaggio
- 1.862 cabine
- massimo di 4.947 passeggeri
- 15 ponti
- 1.253 unità d’equipaggio
- 6 motori Wartsila da 75.600 chilowatt di propulsione
- velocità massima di 22.5 nodi
Costa Diadema. il giorno del battesimo
Costa Diadema è la 15ma nave della flotta Costa Crociere e una delle caratteristiche uniche che possiede è una lunga, lunghissima passeggiata sul mare di ben 500 metri: a bordo inoltre una ricca collezione di opere d’arte, 7.671 per l’esatezza e ben 1.800 mq di teatro diviso in tre piani.
Potete seguire le notizie in streaming di Costa Diadema qui.
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
07/11/2014 ore 13.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.