La Explorer of the Seas colpita da un’onda anomala: la notizia è stata lanciata da un membro di Cruise Critic, che si trovava a bordo.
La Explorer of the Seas di Royal Caribbean, è stata colpita da un’onda anomala di circa 10 metri che avrebbe creato problemi a due scialuppe di salvataggio, mentre la nave si trovava in navigazione da Bayonne a St. Maarten.
L’onda oltre ad avere creato problemi alle scialuppe sarebbe anche entrata attraverso le porte di vetro e avrebbe inondato la nave al ponte 4, mettendo anche momentaneamente fuori uso gli ascensori.
Il Capitano ha poi annunciato ai passeggeri che a parte le scialuppe era tutto sotto controllo: le scialuppe di salvataggio possono portare 3.700 passeggeri e a bordo in questo momento ce ne sono 3.030 quindi le persone assegnate alle scialuppe danneggiate verranno semplicemente dislocate in altre che risultavano inutilizzate, senza creare problema alcuno.
Inoltre per fortuna non c’è stato nessun ferito: molti passeggeri non si sono nemmeno accorti del problema se non al momento dell’annuncio in quanto la parte del ponte che è stata inondata parzialmente è stata immediatamente asciugata.
La crociera è continuata senza problemi. L’episodio è di quattro giorni fa ma è stato reso noto solo oggi.
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
03/11/2014 ore 22.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Photocredits: Cruise Critic