Ieri i cantieri di Meyer Werft hanno consegnato ufficialmente la nuova ammiraglia Quantum of the Seas alla compagnia compagnia statunitense di Miami Royal Caribbean Cruises Ltd.
Nel porto di Bremerhaven, la Quantum of the Seas svettava con le sue 167.800 tonnellate di stazza (di cui 300 di vernice).E’ la più grande nave mai costruita nei cantieri Meyer Werft e vanta misure da capogiro:
- lunghezza 347,75 metri
- larghezza di 41,4 metri
- 4.188 passeggeri
- 2.090 cabine
La Quantum si presenta al pubblico con una ricca dotazione di sistemi di efficienza energetica, idrodinamica e recupero del calore.
Lo scafo è infatti rivestito con un efficace vernice che ritarda l’accumulo di sostanze vegetatali, ritardando così anche la sua manutenzione, la nave possiede un impianto di trattamento dei gas di scarico ibrido, e con sistemi di illuminazione a LED il risparmio è assicurato.
Questa meraviglia dei mari offrirà una marea di nuove “misure” tecnologiche a disposizione dei propri ospiti. Tra le altre ricordo:
- RipCord by iFLY, la prima esperienza di volo in mare aperto
- North Star,che vi porterà ad oltre 90 metri sopra l’oceano
- The Sea-Plex, il non plus ultra del divertimento a bordo, con autoscontro, pattinaggio a rotelle, spettacoli circensi, scuola di trapezismo etc
- cabine interne con sistema Virtual Balcony, con vista in tempo reale dell’esterno e delle destinazioni
- Two70 che definire solo lounge-bar è riduttivo per tutto ciò che offre, compreso un sistema di schermi che vi faranno immergere in atmosfere da fiaba
- Music Hall, una discoteca e sala da ballo a due piani
La nave da Bremerhaven si è poi diretta verso Southampton , da dove prenderà il via per la sua traversata atlantica il 2 novembre.
Il viaggio inaugurale è previsto per il 23 novembre da New York (Cape Liberty) verso le Bahamas.
La Quantum of the Seas sarà poi posizionata in Asia.
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
29/10/2014 ore 13.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.