Costa Diadema: 7mila le opere d’arte a bordo – FOTO

Costa Diadema, la Regina del Mediterraneo di Costa Crociere, quasi pronta al debutto, ospiterà oltre 7 mila opere d’arte e di design, accomunate tra loro dal concetto di regalità che la nave vuole tramettere.

Al progetto artistico hanno partecipato ben 41 autori, divisi tra scultori, pittori, grafici e design, fotografi e grafici, che sono stati selezionati dal duo di curatori Casagrande&Recalcati.

I nomi vanno da Mario Donizetti e Sam Havadtoy, conosciutissimi nel panorama artistico internazionale ad autori emergenti come Vanni Cuoghi, Resi Girardello, Andy, Roberta Savelli e Claudio Prestinari.

Le opere sono sistemate in modo che ogni dettaglio architettonico, decorativo e di design di Costa Diadema vi possa permettere di goderne al meglio.

Il progetto legato all’arte a bordo di Costa Diadema prende spunto in larga parte nella cultura pop contemporanea ma anche nella tradizione del Rinascimento italiano.

27/09/2014  ore 12.30

Trovi interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts

Pubblicità

Pubblicità