La “Oasis of the Seas” della Royal Caribbean, la nave da crociera più grande del mondo, arriverà il 16 settembre nel Terminal della Stazione Marittima.
Numeri da record per la nave più grande al mondo, insieme alla sorella Allure of the Seas: lunghezza di 360 metri, larghezza di 47 metri sulla linea di galleggiamento e una stazza di 225.000 tonnellate che le consentono di trasportare fino a 6000 passeggeri.
Una nave del genere deve essere accolta in un porto che abbia precisi requisiti e il Terminal Crociere di Napoli ha dovuto sostenere costosi investimenti per adattare le proprie banchine a questa speciale classe di navi.
Napoli avrà la fortuna di accogliere questa meraviglia dei mari il 16 di settembre, con l’intenzione di mantenere tale destinazione anche in futuro: il trend positivo del comparto crociere nel Mediterraneo (+24%), ha spinto la Royal Caribbean a programmare su Napoli un approdo settimanale fisso, dal maggio ad ottobre del 2015, con la nave gemella Allure of the Seas.
Il 16 settembre sarà l’occasione per i manager della Royal Caribbean di incontrare le massime autorità cittadine, a cominciare dal Sindaco Luigi de Magistris, per presentare la nave e le sue caratteristiche, mentre gli ospiti potranno godere delle meraviglie della città di Napoli e dei suoi dintorni, ricchi di storia antica e di bellezze naturalistiche.