Celebrity Cruises, premium brand della Royal Caribbean, punta alla conquista del mercato italiano, portando 3 delle 5 navi della Classe Solstice nella penisola.
Partiranno infatti dagli home-port di Civitavecchia e Venezia la Celebrity Equinox, la Silhoutte e la Reflection, movimentando in totale circa 400 mila passeggeri fino a novembre.
E’ stato lo stesso Michael Bayley, presidente e CEO di Celebrity Cruises, a ribadirlo in occasione della sua visita ufficiale a Roma : ”Quello italiano è un territorio strategico per noi’‘.
Ed è per questo motivo in particolare che è stata indrodotta una novità, rispetto al passato, che lo stesso CEO svela: ”Abbiamo introdotto – spiega – degli itinerari di 7 notti: crociere più brevi rispetto a quelle di 10 o 11 notti (le preferite dai turisti internazionali) ma che ci hanno permesso di rispondere maggiormente alle esigenze di vacanza degli italiani senza rinunciare ai confort e al servizio impeccabile a bordo”.
Bayley aggiunge: ”Quest’anno abbiamo portato 3 delle nostre navi più innovative e sorprendenti nel Mediterrano per consentire ai nostri ospiti di vivere una vera e propria crociera contraddistinta da un’atmosfera modern luxury”.
Anche Gianni Rotondo, direttore generale RCL Cruises Ltd Italia è soddisfatto : ”Siamo soddisfatti dell’andamento delle prenotazioni di Celebrity Cruises in Italia – dice – e sono sempre di più gli italiani che desiderano trascorrere vacanze di qualità sulle nostre navi. Un’offerta non massificata e un servizio caratterizzato dall’esclusività del trattamento”.
“Celebrity è il secondo marchio più venduto dal Gruppo ed è cresciuto molto negli ultimi due anni: siamo partiti con mille passeggeri italiani trasportati e quest’anno chiudiamo con 4 mila passeggeri, forti anche di un discreto anticipo di prenotazioni. I plus del brand sono l’esclusività delle navi, le overnights nelle destinazioni, il livello della cucina, la qualità e la personalizzazione dei servizi a bordo, le forme di intrattenimento adatte a circa 50 differenti gruppi demografici – puntualizza Rotondo – La crociera Celebrity si posiziona nella fascia alta di mercato offrendo ai suoi ospiti un lusso accessibile e moderno: un prodotto internazionale molto interessante, che non punta a raggiungere grossi numeri”.
Bayley annuncia inoltre la crociera che salperà a bordo di celebrity Equinox, nella quale sarà a bordo, la President’s Cruise: una crociera di 7 notti in partenza da Civitavecchia e arrivo a Barcellona in cui gli ospiti potranno partecipare a escursioni come il giro in mongolfiera sulla campagna toscana e il tour in Ferrari in Costa Azzurra.
26/07/2014 ore 15.00