Immagini davvero irreali quelle che stanno girando in tutti i maggiori media del mondo e che ritraggono gli interni della Costa Concordia.
Mentre ci si aspetta di vedere il caos nelle zone che son rimaste immerse nell’acqua, vedere alcune foto sembra fermare all’improvviso il tempo, specie per chi, come la sottoscritta, la Costa Concordia l’ha vissuta in una versione decisamente più allegra e serena.
Nel grande atrio l’acqua lambisce gli ascensori ma dall’altra parte un pianoforte fa mostra di sè, stranamente intatto, pronto per far sentire le sue melodie.
Come già ci avevano già anticipato le immagini del video girato all’interno in esclusiva SKY TG24, ci sono parti della nave dove appunto il tempo si è fermato, dove tutto è straordinariamente conservato e , pare, quasi ben tenuto.
Alcune zone sono rimaste relativamente indenni, perché sono rimaste al di sopra della linea di galleggiamento dopo che la nave si è capovolta , altre stanze sono state “liberate” dall’acqua al momento del raddrizzamento.
Photocredit: i crediti delle foto appaiono nelle immagini.