Non tutti gli ospiti a bordo della Queen Mary 2 di Cunard sono umani.
Ogni estate, fino a 12 passeggeri con nomi come Fido, Fifi, Kyra, navigano attraverso l’Atlantico.
l canile di QM2 in mare, cani e felini sono ospiti con alloggi riservati e sono coccolati da un dog master , gustano prelibatezze particolari e hanno anche i loro giubbotti di salvataggio.
La traversata Cunard con trasporto di animali domestici risale al 1840, quando diversi gatti navigarono sul Britannia.
Nella metà del 20 ° secolo, toccò a cani famosi, quelli di Hollywood, che salirono a bordo come star e come tali trattati: tra gli altri Rin Tin Tin, i cuccioli di proprietà dell’attrice Elizabeth Taylor e del Duca e della Duchessa di Windsor.
La compagnia consiglia, se si vuole fare una traversata atlantica, di prenotare con largo anticipo, addirittura 8 mesi o meglio un anno prima, dato che i posti sono limitati e le prenotazioni si chiudono rapidamente.
Porti d’imbarco per i nostri amici a 4 zampe
I nostri amici a 4 zampe possono viaggiare sulla Queen Mary 2 durante i viaggi transatlantici tra i seguenti porti di imbarco/sbarco:
- Southampton
- Amburgo
- New York
Qual è la tariffa per Fido, Fifi o Fluffy?
- Cucce al piano superiore $ 800 *
- cucce al piano inferiore $ 1000 *
- gatti in cuccia al piano superiore $ 1.600 * (in questo caso si tratta di due cucce unite, in cui la seconda parte è dedicata esclusivamente al posto lettiera)
- 2 ° animale nella stessa cuccia 800 $ *
* i prezzi sono soggetti a modifiche e provengono dal sito ufficiale.
Alcuni proprietari potrebbero voler dare i loro animali domestici più spazio: ciò è possibile prenotando due posti canili e aprendo il muro tra i due.
NB: Dal 21 giugno 2016 saranno aggiunti ulteriori cinque canili
I canili a bordo di Cunard non assomigliano nemmeno lontanamente ai canili a terra. Sono un blocco di gabbie metalliche impilate , ma i cani e gatti vengono liberati per permettere di sgranchire le zampette dei nostri amici a 4 zampe, per fargli prendere un po’ di aria buona e per fare esercizi frequenti durante il giorno.
All’interno dell’area canile, i cani hanno cucce confortevoli come si può vedere nell’immagine sottostante.
Al loro arrivo a bordo ricevono anche un pacchetto pet gratuito che comprende un cappotto con il logo della QM2, un Frisbee per giocare, un name tag, e buon cibo; oltre ad un foto-ritratto in omaggio con i proprietari , un certificato che attesta la traversata atlantica e una carta da crociera personalizzata.
Se lo si desidera, i genitori umani possono portare giocattoli o le coperte preferite, per far sentire l’animale domestico più a suo agio.
Riflettendo la natura “lusso” della esperienza transatlantica di Cunard, ogni sera, i cagnolini e i gattini ricevono biscotti appena sfornati.
Un dog master a tempo pieno sorveglia gli animali domestici, così come si occupa di nutrirli. I passeggeri possono scegliere i pasti o fornire loro cibo per animali.
Il responsabile del canile farà giocare e far fare gli esercizi agli animali più volte al giorno. Questo accade sia all’esterno su una determinata sezione del ponte o in una spaziosa area giochi interna, dove i proprietari possono sedersi e interagire con i loro animali domestici. Naturalmente, i gatti non possono accedere alle aree esterne per ovvi motivi ma rimangono nell’area giochi interna.
Orari di visita dei padroni nei ponti dedicati
La zona canile si trova nella parte posteriore della nave al Ponte 12 ed è esclusivamente dedicata a cani e gatti mentre non è possibile trasportare pennuti di qualsiasi genere.
Gli orari di visita sono i seguenti:
- 8:00 – 10:00
- 11:00 – 12:00
- 15:00 – 18:00
- 20:00 – 20:30
Gli orari variano in base alle esigenze della nave e vi saranno sempre comunicati in maniera dettagliata una volta a bordo.
Se si vogliono tirare a lustro i propri animali, il responsabile canile sarà a disposizione per lavarli e pettinarli a dovere.
Nonostante l’area canile contenga 12 passeggeri a 4 zampe, il canile non emanerà mai cattivo odore, né dentro né nelle vicinanze a dimostrazione che il lusso a cui sono abituati i clienti a 2 “zampe” si prolunga anche per gli ospiti speciali a 4 zampe.
In caso di emergenza, il comandante si assicura che gli animali siano assistiti adeguatamente per l’evacuazione, proprio come i loro proprietari umani. Inoltre membri d’equipaggio supplementari sono assegnati per il canile.
Tutti gli animali presenti nel canile devono soddisfare i requisiti di accesso internazionali. Cunard fornirà i dati al proprietario prima del tempo, sulla base del porto di sbarco. La politica sul trasporto animali su Cunard è molto rigida e questo è la prova della serietà di questa compagnia.
Gli animali devono avere il microchip, essere vaccinati e possedere un documento valido per il proprio animale, se sprovvisti può essere negato l’imbarco, dato che ogni Paese ha le sue leggi in merito all’entrata degli animali sul proprio territorio; non ci si può permettere di non avere tutta la documentazione in regola.
Vaccinazioni e certificazione
Se si proviene da un paese extra UE, ad eccezione degli Stati Uniti, il proprietario è tenuto a verificare i requisiti per entrare nel Regno Unito (link ufficiale qui).
Se si viaggia da New York a Southampton, tutti gli animali domestici devono essere:
- Dotati di microchip
- Vaccinati contro la rabbia
- Devono essere in possesso di certificati completi e passaporto
Se si viaggia da Southampton a New York, tutti gli animali domestici devono avere:
- certificato sanitario corrente (il certificato sanitario deve dimostrare che il cane o il gatto è stato esaminato da un veterinario entro 30 giorni dall’entrata del cane o gatto nel territorio dello Stato di New York)
- Avere una vaccinazione antirabbica da 12 mesi a 14 giorni prima di entrare nello Stato di New York.
Se avete intenzione di rientrare nel Regno Unito con il vostro animale domestico, è necessario rispettare la Pet Travel Scheme, cioè attendere un periodo di prova di sei mesi.
Ci sono delle taglie ben precise accettate a bordo: fate attenzione che il vostro cane rientri tra le sei accettate.
Stesso identico discorso per le razze: ci sono razze che a causa della loro grandezza, non possono essere accettate a bordo e sono
- la razza afgana
- il Retriever Curly Coated
- il Bloodhound
- il Gordon Setter
- il Borzoi (Wolfhound russo)
- l’Alano
- il Briard
- il Greyhound
- l’Irish Wolfhound
- il Setter irlandese
- il Mastiff
- il Deerhound
- il nuovo Foundland
- il Doberman
- la razza Pirenea
- il San Bernardo
- il Saluki
- il Weimaraner
- il Bull Mastiff
- il Malamute.
Ci sono anche delle razze che non possono entrare in Gran Bretagna, perché considerate razze da combattimento e perciò proibite, e sono
- il Pit Bull Terrier
- il giapponese Tosa
- il Dogo Argentino
- il Fila Brasiliano
- qualsiasi mix di razze che comprende queste razze.
A bordo di QM2, gli animali non possono uscire dal ponte a loro designato e i clienti non possono prendere il cane o il gatto e portarlo in cabina o in qualsiasi altra area ospiti della nave.
Inoltre, il proprietario deve essere presente a bordo, in quanto la compagnia non può tenere animali nel canile senza accompagnatore a bordo.
Se il cliente ha due cani che preferiscono stare insieme, la linea di crociera permetterà che stiano anche nella stessa cuccia, se così sono abituati.
Cunard quindi nelle sue crociere transatlantiche vi offre il lusso totale sia che voi siate umani che animali, per farvi vivere in tutte e due i casi un’esperienza davvero indimenticabile.
I contatti per prenotare
In Italia
- qualsiasi agenzia di viaggio ‘convenzionata’ con Gioco Viaggi che in Italia ha l’esclusiva per la vendita di crociere Cunard (Via Bartolomeo Bosco, 57, 16121 Genova – Telefono: 010 553 1169 – mail: [email protected])
All’estero
- 0808-234-3096 (02:00-09:00) se chiamate dal Regno Unito
- 0044 808 234 3096 se chiamate dalla Germania
- 1 (800) 5286273 se chiamate dagli Stati Uniti
- In caso di prenotazione al di fuori di questi Paesi inviare una mail all’indirizzo [email protected] per verificare la disponibilità (in caso contrario la prenotazione può essere cancellata gratuitamente). Il reparto addetto a questo problema segue i seguenti orari di apertura e chiusura: Lunedi – Venerdì e Sabato e domenica 6,30-2,45 (PST – Pacific Standard Time).
Tenete sempre sotto mano i dati (in pollici) del vostro peloso per le comunicazioni tra voi e la Compagnia e cioè:
- Altezza animale in pollici (dal pavimento a spalla)
- Lunghezza animale in pollici (dalla punta del naso alla base della coda)
- Peso in libbre
- Età dell’animale al momento della crociera
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
17/06/2014 ore 21.30 – AGGIORNATO – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″