Il nuovo concetto di crociera slow è l’ideale per chi vuole vivere la vacanza senza stress, itinerari ricchi, spesso verso mete inedite e precluse alle grandi navi – numerosi siti Unesco Patrimonio dell’Umanità – pieni di scoperte culturali e soprattutto “slow“, con molte overnight e soste di un’intera giornata, per approfondire e gustare ogni esplorazione.
Ideale per coppie o gruppi di amici che amano la tranquillità e desiderano qualcosa di diverso rispetto allo stile di crociera più tradizionale, è l’esperienza che si può fare a bordo delle navi Costa neoCollection: possono raggiungere anche i porti più piccoli e permettere agli ospiti di visitare destinazioni di grande charme, come la Costiera Amalfitana, la Corsica e la costa occidentale della Sicilia.
Gli ambienti a bordo sono intimi, caldi; il servizio è ancora più ricercato e personalizzato; offrono più occasioni per conoscersi durante il viaggio e condividere con altri viaggiatori gusti ed esperienze.
A bordo un lusso sobrio in atmosfera intima – l’unica linea di prodotto senza “ragazzi gratis” – su navi che portano tra 1.300 e 1.700 passeggeri, dimensioni “antiche” in una struttura tecnologicamente avanzata: chi ricercava l’atmosfera delle “vecchie” crociere, con lo spirito di un tempo ma con la modernità odierna, sarà accontentato scegliendo questo tipo di crociera.
Tra le destinazioni estive c’è il Grande Nord, proprio quel grande Nord che è stato talmente conquistato dalla filosofia slow che la TV NRK ha seguito minuto per minuto il viaggio della nave da crociera Hurtigruten : ben 2 milioni e mezzo gli spettatori norvegesi (circa la metà della popolazione), incollati allo schermo per 134 ore ( sul sito della tv.nrk.no si può vedere il viaggio minuto per minuto in streaming).
Dal 1 giugno 2014, per tutta l’estate, lo stile neoCollection sarà proposto anche da Costa neoRomantica, con crociere premium in Nord Europa di 13 e 15 giorni, oltre Capo Nord, come detto, o nelle più belle città del Baltico.
Ulteriori info sul percorso, oltre nel link ufficile della compagnia, le trovate anche qui sul blog.
Info: www.costacrociere.it
27/05/2014 ore 22.40