Secondo Massimo Brancaleoni, General Manager di Iberocruceros e Costa Crociere in Spagna, Ibero Cruceros scomparirà per essere reintegrata nel gruppo Costa: lo avrebbe dichiarato oggi, a margine de “i protagonisti del mare” a bordo di Costa Luminosa.
Si è tuttavia precisato che il cliente spagnolo non verrà dimenticato, in quanto cliente importante, e per questo motivo Grand Celebration verrà convertita in Costa Celebration entro fine anno, tenendo comunque la rotta adriatica Venezia-Instanbul, tanto cara ai clienti del mercato iberico.
La nave sarà incorporata nella flotta e sarà commercializzata in tutto il mondo.
A questo punto le navi con più penetrazione tra i clienti spagnoli, come costa Luminosa appunto e Costa Diadema, avranno una più massiccia presenza di spagnoli a bordo. Ovviamente ci sarà anche una più massiccia presenza di personale che parli lingua spagnola in reception ad esempio, aggiungendo anche tutta quella serie di piccoli dettagli che tanto piacciono agli iberici, come il Comedy Club,le feste, la vita notturna etc.
Solo per il Grand Holiday, al momento non ci sarebbero opzioni. Si ha solo conferma che i passeggeri sudamericani che hanno acquistato una cabina su un tratto coperto da Grand Holiday, saranno trasferiti su Costa Pacifica,mantenendo inalterato tutto ciò che il loro pacchetto comprende.
Pingback: E’ ufficiale: Iberocruceros passa a Costa Crociere | Crazy Cruises()