Il gran giorno è arrivato per la flotta Cunard!!
A Southampton la Queen Mary 2 è arrivata insieme alle “sorelle” Queen Elizabeth e Queen Victoria, per cominciare i festeggiamenti del 10° Anniversario.
La Cunard ha già reso pubblico un video che condividiamo con voi, molto emozionante e le prime foto dell’arrivo delle tre Regine
al porto di Southtampton.
Vi terremo aggiornati in questa pagina sull’andamento delle celebrazioni!Stay tuned!
Photos by James Morgan Photographic Consultancy
AGGIORNAMENTO : ore 12.15 Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo è appena arrivato a Southampton, dove si è unito all’equipaggio a bordo della Queen Mary 2 per un pranzo speciale VIP, tra cui alcuni degli ospiti più assidui, dignitari, celebrità e la presenza speciale dell’equipaggio della QM2 dal 2004 a oggi. I festeggiamenti continuano.
Credit: Buckingham Covers via Twitter. £12.95 per questa cartolina che racconta il grande evento: i timbri vengono apposti a bordo della QM2.
AGGIORNAMENTO: ore 15.20 HRH Prince Phillip nel suo tour all’interno della nave. Le foto sono sempre di James Morgan Photographic Consultancy
AGGIORNAMENTO: ore 15.40 Le foto ufficiali del Principe Filippo con le autorità e lo staff
AGGIORNAMENTO: ore 19.30 Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo è stato ospite d’onore a bordo della Queen Mary 2 . Il Principe Filippo accompagnò Sua Altezza Reale la Regina 10 anni fa alla cerimonia del battesimo di QM2. Oggi ha visitato la nave prima di un pranzo di gala e prima di svelare un ritratto appositamente commissionato la nave da Robert Lloyd.
All’arrivo a Southtampton le tre Regine hanno suonato “Happy Birthday” con le loro sirene e sono state accompagnate da un rimorchiatore che sparava acqua dai cannoni di bordo.
Il CEO di Cunard David Dingle, ha dichiarato: “Son passati 10 anni da quando Vostra Altezza Reale era a bordo della QM2, quando Sua Altezza Reale la Regina Elisabetta dette il nome alla nave, ed è stato un evento epocale. “E ‘stata la prima volta in 37 anni che Cunard – anzi, di qualsiasi compagnia di crociera – costruì un vero transatlantico oceanico, ed è un evento che continuerà a vivere per molti anni“.
Tutti i capitani della QM2 del passato e del presente hanno partecipato alla cerimonia, tra cui il Master Captain Kevin Oprey che ha detto: “Mentre lasciamo Southampton e facciamo il nostro rientro a New York, saremo accompagnati dalle nostre sorelle Queen Elizabeth e Queen Victoria. “Una nave è nulla senza un equipaggio, e vorrei ringraziare la squadra intera per il grande servizio reso negli ultimi 10 anni“.
Alle 22.00 le tre navi saluteranno Southampton accompagnate da uno spettacolo pirotecnico.
QM2 arriverà a New York il 16 maggio e ripartirà quella sera stessa, effettuando la sua prima traversata in direzione est a distanza di 10 anni.
QM2 ha effettuato più di 200 traversate transatlantiche e trasportato più di 1,3 milioni di passeggeri. Ecco altre immagini ufficiali di stamattina, sempre della James Morgan Photographic Consultancy e un video diffuso dalla compagnia, che racconta la visita del Principe Filippo. http://www.youtube.com/watch?v=ALx2XYifOtM AGGIORNAMENTO: ore 23.00 Si apsettano con ansia i fuochi artificiali , ultimo atto di queste celebrazioni, am c’è un ritardo sulla tabella di amrcia. Intanto eccovi altre foto arrivate via Twitter di questo pomeriggio..
e le immagine delle Regine pochi minuti fa 🙂
AGGIORNAMENTO: ore 23.40 10 minuti di fuochi artificiali, un minuto per ogni anno di vita della QM2, dopodichè la Queen Mary 2 insieme a Queen Elizabeth e Queen Victoria si apprestano a lasciare Southampton . Le foto:
Photocredit: James Marsh via Twitter