Dall’ 11 al 16 Aprile 2015 inizia a bordo della Mein Schiff 1 la più grande Heavy Metal Cruise d’Europa .
Questa volta il Full Metal Cruise farà tappa in Spagna. La crociere di 5 giorni inizia e finisce a Palma de Mallorca e prevede anche Barcellona e Ibiza.
A bordo band di alto profilo che si alterneranno in tre fasi a bordo. Durante la crociera è possibile incontrare le band ai Meet & Greet con numerose sessioni di autografi previste nel programma, si avrà la possibilità di incontrare le Metal-Stars dal vivo e da vicino. Vivere un festival metal vero e proprio in alto mare e godere allo stesso tempo di buon cibo, dell’area benessere e sauna e tutti i comfort di una nave da crociera.
Già confermati sono i veri metallers svedesi Hammerfall , l’ istituzione del metal medievale tedesco Subway to Sally e il medieval Rocker Xavier Rudd . Inoltre sarà possibile sentire : JBO , Uli Jon Roth, Bembers e, naturalmente, Mambo Kurt .
Il viaggio avrà un ampio programma con Metal Karaoke, Meet & Greet con le stelle, letture, film, tattoo area, Wellness metal e laboratori di musica. Il programma completo sarà annunciato nei prossimi mesi.
“Dopo il grande successo e il feedback estremamente positivo dall’ultimo Full Metal Cruise, era logico pensare che ci fosse una nuova edizione del festival di musica galleggiante sul mare” dice Richard J. Vogel, CEO di TUI Cruises. Thomas Jensen, CEO di ICS Festival Service GmbH dice : “Dopo una lunga pianificazione e concettualizzazione siamo molto soddisfatti del successo della prima Cruise Full Metal. Potremo così fornire un secondo giro ai fan del metal ,il tutto in alto mare! ” .