La Norwegian Getaway è stata consegnata ufficialmente

10 gennaio 2014
E’ stata consegnata oggi alla Norwegian Cruise Line l’ultima ammiraglia, la Norwegian Getaway.
 
La Getaway è stata costruita presso il cantiere navale Meyer Werft ed è stata realizzata nel tempo record di 15 mesi, seguita nelle sue fasi di costruzione da moltissimi utenti.

La cerimonia si è tenuta a Bremerhaven, dopo settimane di test e di prove generali, oltre che di formazione a bordo dell’equipaggio.

Dopo gli eventi inaugurali in Europa, a New York e a Miami, dall’ 8 febbraio 2014 la Norwegian Getaway sarà impegnata nei Caraibi Orientali con crociere di sette notti in partenza da Miami.

Ideata come la “nave di Miami”, la Norwegian Getaway incarnerà l’essenza della sua città ospite con le decorazioni sullo scafo realizzate da David “LEBO” LeBatard, raffiguranti un’estrosa sirena che sorregge il sole sopra le onde.

Con un innovativo programma di intrattenimento, la nave è la prima a presentare l’esperienza GRAMMY® sul mare, che comprende manufatti scelti e curati dal Museo GRAMMY® insieme a esibizioni live di vincitori e candidati del passato ai Grammy, tra gli altri.

Tra le esperienze uniche proposte a bordo, l’Illusionarium, un’esperienza completamente nuova di ristorazione e intrattenimento che avvolgerà gli ospiti nell’affascinante mondo della magia, invitandoli a sperimentare le illusioni sorprendenti di maghi di fama mondiale e gli effetti speciali soprannaturali.

Spettacoli di Broadway acclamati in tutto il mondo approderanno sulla Norwegian Getaway, come il frizzante show latino di danza Burn The Floor e il sette volte nominato ai Tony Award nella categoria musical “La rivincita delle bionde”, inoltre alla divertente sfida al pianoforte di Howl at the Moon.

E per chiudere la crociera in bellezza, a bordo di ogni crociera è proposto un fuoco d’artificio sul mare con musica, che fa parte di un party nello Spice H2O, il club all’aperto. Simile alla nave gemella Norwegian Breakaway, la Norwegian Getaway saprà stupire gli ospiti con il 678 Ocean Place e The Waterfront, una varietà di luoghi al coperto e all’aperto interconnessi su tre ponti dinamici che insieme danno vita a un multiplex di ristoranti, attività e molto altro ancora, che rafforzano il legame degli ospiti con il mare.

La Norwegian Getaway disporrà anche del posto più “cool” di Miami – lo SVEDKA/Inniskillin Ice Bar, arredato in stile Art Deco ispirato alla famosa Ocean Drive di Miami Beach.

Una scelta di 27 incredibili proposte di ristorazione è a disposizione degli ospiti, tra le quali le proposte del Celebrity Chef e stella di Food Network Geoffrey Zakarian: Ocean Blue by Geoffrey Zakarian; Ocean Blue sul Waterfront e The Raw Bar. Buddy Valastro, stella del programma televisivo “Il Boss delle Torte” aprirà un Carlo’s Bake Shop a bordo, offrendo dolci delizie come cannoli, code di aragosta alla crema e torte speciali.

Per le famiglie, Nickelodeon®, il marchio numero uno nell’intrattenimento per bambini, offre a bordo una varietà di emozionanti esperienze interattive con l’opportunità di incontrare gli amatissimi personaggi del canale come SpongeBob, Patrick, Dora l’esploratrice e Diego. Sulla nave sarà presente anche un Acqua Park con cinque emozionanti scivoli e un Acqua Park Nickelodeon per i bambini a tema pirati.

Il complesso sportivo a tre piani disporrà d’un Acqua Park con cinque scivoli spettacolari, due piscine e uno dei più grandi percorsi avventura multipiano nel quale gli ospiti potranno sfidarsi con più di 40 elementi, tra cui anche uno zip track. Un brivido fuori dal comune è quello offerto dal The Plank, una piattaforma che si estende per quasi 2,5 metri oltre la fiancata della nave. Tra le atre proposte, anche un campo da minigolf in versione oceanica a 9 buche, collocato al di sotto del percorso avventura, ideale per le famiglie che desiderano divertirsi in amicizia. Una parete da arrampicata, un trampolino bungee e Spider Web, una gabbia chiusa da arrampicata di oltre 7 metri dotata di uno scivolo a spirale, completano le attività.

La Norwegian Getaway offre una varietà di sistemazioni flessibili che vanno dalle Studios appositamente progettate per chi viaggia da solo a cabine con balcone e per famiglie, fino alle opulente suite di The Haven, il massimo in fatto di sistemazioni di lusso.

La Norwegian Getaway sarà impegnata in crociere di sette notti da Miami ai Caraibi orientali a partire dall’8 febbraio 2014, con scali a Philipsburg, St. Maarten; St. Thomas, Isole Vergini americane e Nassau, Bahamas. Ulteriori informazioni sulle cabine e sugli itinerari disponibili al link www.it-getaway.ncl.eu.*

La nave  ha lasciato il porto di Bremerhaven per raggiungere quello di Rotterdam ed effettuare una mini crociera di presentazione con rotta verso Southtempton come ci ha confermato un membro della Compagnia stessa interpellato in proposito dallo staff Crazy Cruises due giorni fa e come annunciato con un post sulla nostra pagina Facebook.

 

* Fonte : NCL official page

 

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts

Pubblicità

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *