Grand Princess subisce danni allo scafo, crociera annullata

Grand Princess terminerà la sua crociera di 15 giorni nelle isole Hawaii dopo aver subito dei danni allo scafo, a causa di un problema con una piattaforma dei tender: per questo motivo la nave dovrà accorciare il suo itinerario, per permettere le riparazioni necessarie. Non si registrano feriti.

Grand Princess

Grand Princess subisce danni allo scafo, crociera annullata

Princess Cruises, in una dichiarazione ufficiale, conferma che l’incidente è avvenuto dopo la partenza da Honolulu, nelle Hawaii, quando una piattaforma dei tender sul lato di dritta della Grand Princess, ha subito per ragioni ancora sconosciute, dei danni che non è stato possibile riparare subito.

“Anche se la piattaforma non è parte della tenuta stagna della nave, lo scafo ha subito dei danni localizzati di lieve entità, come ha assicurato il Comandante, che ha anche confermato che la nave è in ogni caso in sicurezza. Gli ospiti sono informati regolarmente su quanto sta succedendo”.

Alcuni passeggeri a bordo, hanno riferito che il Comandante aggiorna regolarmente sulla situazione. La nave sta imbarcando piccole quantità d’acqua che vengono tenute a bada dalle porte stagne.

Grand Princess, che era in rotta verso Ensenada, in Messico, dopo aver lasciato Maui il 1° dicembre, è comunque sulla via del rientro al porto di Honolulu per le riparazioni, dove arriverà intorno alle 19.00.

Grand Princess

Princess Cruises ha confermato che i passeggeri a bordo riceveranno un rimborso del 50% del prezzo della crociera nonché un credito per crociere future pari al rimborso del prezzo pagato.

La Compagnia inoltre si farà carico delle spese di rientro dei passeggeri a San Francisco, dove la crociera sarebbe finita, e coprirà inoltre le spese di eventuali pernottamenti e trasferimenti, in base alle esigenze.

Termina così la crociera di 15 giorni di Grand Princess alle isole Hawaii, partita da San Francisco il 23 novembre scorso: ora la nave, dopo le riparazioni urgenti, andrà direttamente in dry dock programmato.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

05/11/2016 ore 12.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.