Il Bolsover Cruise Club presenta la Crociera del Mistero

E’ risaputo che gli inglesi amino i misteri e tutto quello che è “thriller”; non per niente l’Inghilterra ha dato i natali ad Agatha Christie e a Sir Arthur Conan Doyle, il creatore di Sherlock Holmes; inoltre abitano in un’isola e i viaggi per mare sono insiti nel loro DNA.

Come fare a conciliare questi due aspetti peculiari di un popolo? Ci ha pensato Bolsover Cruise Club, uno dei più importanti club croceristici inglesi e principale agente britannico della compagnia P&O, con l’iniziativa della “Secret Cruise”.

Il Bolsover Cruise Club presenta la Crociera del Mistero

Il Bolsover Cruise Club presenta la Crociera del Mistero

Come dice il nome stesso, si tratta di una crociera interamente “secretata”, della quale si conosce per ora il nome della compagna, la P&O e la data di partenza, il 18 marzo 2017.
La crociera avrà una durata di 16 giorni, all’insegna del lusso e di mete indimenticabili, e oltre ad essere ignote le destinazioni, lo sono anche i porti di scalo e i voli necessari a raggiungere l’imbarco.

Ma come può comportarsi un crocierista alle prese con una destinazione misteriosa? Insomma il primo problema che mi verrebbe subito in mente è quello della valigia: se non so verso quali destinazioni sono diretta, non conosco neppure il clima che troverò e di conseguenza cosa devo mettere in valigia diventa un altro enigma.

Il Bolsover Cruise Club, però, vuole venire incontro a questo tipo di esigenze e rivela qualche indizio sulle destinazioni che toccherà questa crociera del mistero.
Gli indizi sono sparsi in una serie di indovinelli che vengono forniti a coloro che prenotano il viaggio e ve ne propongo alcuni, così potrete mettervi alla prova e capire se questa è la crociera che fa per voi.

Il Bolsover Cruise Club presenta la Crociera del Mistero

Credits: Bolster Cruise Club

“E’ un luogo sacro e consacrato, dove i nativi sono soliti pregare.
Il punto più alto dell’isola presenta ancora una notevole attività
a giudicare dal grande ammontare di fumo.
Concedetevi una coccola, gustando una tazza di Kopi Luwak
comodamente seduti e circondati dal lusso.”

Il Bolsover Cruise Club presenta la Crociera del Mistero

Credits: Bolster Cruise Club

 

“Nella foresta tra noci moscate e spezie
troverete alcuni nativi dispettosi e altri gentili,
alcuni potranno saltarvi sulla schiena; ecco a voi
i simpatici e impudenti macachi grigi.
Potrete esplorare il tempio Bukit Sari,
il più grande di quattro templi,
e altri posti.

 

”Il costo della crociera parte da 15.000 euro per cabina e le località toccate saranno sei in totale; in questo prezzo sono inclusi anche 5 pernottamenti in alcuni tra i migliori hotel al mondo.

I passeggeri che prenotano hanno inoltre due opzioni:

  1. Non sapere nessun dettaglio e partire alla completa scoperta degli itinerari misteriosi, con la possibilità di leggere gli indovinelli e magari risolverli.
  2. Essere informati dell’itinerario nel momento in cui effettuano la prenotazione, nel qual caso secondo me viene un po’ a mancare lo scopo principale di questo viaggio, e cioè l’alone di mistero.

Il Bolsover Cruise Club presenta la Crociera del Mistero

Sicuramente una crociera diversa, dedicata a quelli che amano la suspense, e chissà che durante il viaggio non succeda qualcosa che aggiunga un pizzico in più di thrilling, a questo inusuale modo di scoprire il mondo.

Voi sareste disposti a partire facendo un salto nel buio? Penso dipenda molto dal carattere di ognuno di noi; io mi lancerei subito in un’atmosfera simile, non per niente il mio romanzo preferito è Assassinio sull’Orient Express, chissà mai che non mi trovi coinvolta in qualcosa di simile a bordo di una lussuosa nave da crociera, non potrei davvero perdermelo.

Per ora mi frena unicamente il prezzo, un pochino elevato per i miei standard, ma almeno inizio a sognare e a costruirmi la trama per un possibile futuro romanzo; in fondo tutti quelli che viaggiano lo sanno, a volte è bello viaggiare anche solo con la fantasia e chi ne ha tanta è un viaggiatore che parte indubbiamente avvantaggiato.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

27/11/2016 ore 16:00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Cinzia Francesca Marchisio
Cinzia Francesca Marchisio

Cruise addict convinta, con la bellezza di 430 giorni di crociera alle spalle, in passato ha collaborato per otto anni con il portale di ItalianSubs, utente molto attiva in Cruise Critic, è inoltre admin di Croceristi per la vita

More Posts - Facebook

Pubblicità

Pubblicità