Costa Crociere presenta “Bravo Chef” il cooking show

Gli ospiti a bordo di una nave Costa Crociere potranno prossimamente assistere a “Bravo Chef: the show” un nuovo spettacolo tutto dedicato alla cucina che vedrà come protagonisti gli executive chef di bordo alle prese con i fornelli.

Sul palcoscenico del teatro verrà infatti allestita una vera e propria cucina e in questo ambito gli chef potranno spiegare e svelare tutti i trucchi della preparazione dei piatti più ricercati e gustosi della cucina regionale italiana in aggiunta a qualche ricetta internazionale.

Costa Crociere presenta "Bravo Chef" il cooking show

Costa Crociere presenta “Bravo Chef” il cooking show

Lo show sarà visibile in qualunque parte del teatro grazie anche all’utilizzo dei maxi schermi.

Da sempre Costa Crociere ha il vanto di avvalersi delle maggiori eccellenze gastronomiche italiane e di presentare ogni giorni nei propri menù piatti legati alle diverse tradizioni regionali; questo fa sì che la vera cucina italiana venga fatta conoscere anche agli ospiti di diversa nazionalità sempre presenti a bordo.

Nei menù proposti da Costa Crociere sono presenti ben 520 piatti che rappresentano le 18 regioni italiane e grazie a Bravo Chef gli ospiti potranno imparare i segreti della preparazione di alcune di queste ricette; inoltre verranno presentati piatti internazionali, collegati ai paesi visitati a bordo della crociera.

Per esempio durante una crociera che tocca il porto di Palermo potremo imparare a cucinare gli spaghetti con le sarde e il pangrattato, mentre se faremo scalo a Marsiglia impareremo tutti i segreti della bouillabaisse.

Costa Crociere presenta "Bravo Chef" il cooking show

Oltre ad imparare nuove ricette, nel corso dello show verrà anche spiegato come allestire una tavola perfetta, con la scelta e il posizionamento delle stoviglie, grazie al Maitre D, e i sommelier spiegheranno quali vini abbinare alle varie portate.

Sarà come assistere a un vero e proprio show televisivo condotto dal Direttore di Crociera che assisterà gli addetti ai lavori e intratterrà il pubblico presente.

Attenzione a memorizzare bene le ricette proposte e a non perdervi neppure un attimo dello spettacolo; al termine infatti gli spettatori verranno coinvolti in una sfida interattiva e con l’aiuto di un telecomando dovranno rispondere a domande relative alle ricette presentate e chi darà la risposta nel minor tempo possibile riceverà come premio una cena per due persone al Club Restaurant a bordo.

Costa Crociere presenta "Bravo Chef" il cooking show

E non finisce qui, ci sarà anche una vera e propria sfida degna dei più acclamati reality di cucina: “Bravo Chef: the battle”, dove gli ospiti a bordo si sfideranno ai fornelli nella preparazione di un piatto con ingredienti a sorpresa, contenuti una una mystery box, di fronte a una giuria composta dal F&B Director, il Maitre D’ e un ospite. A condurre la sfida, a bordo piscina, il Direttore di Crociera e per il vincitore un buono per una cena per due persone al Club Restaurant o al Burgher d’Autore.

Un’anteprima di questo show ha già avuto luogo su Costa Pacifica il 18 novembre scorso e debutterà sul altre sette navi della flotta Costa Crociere: Costa Deliziosa, Costa Magica, Costa Favolosa, Costa Diadema, Costa Luminosa e Costa Mediterranea, sulle quali continuerà ad andare in scena in ogni crociera.

Siete pronti a sfidarvi a suon di padelle e frullini? Cosa aspettate? E’ semplice basta prenotare nei prossimi mesi una crociera Costa.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

26/11/2016 ore 12:00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Cinzia Francesca Marchisio
Cinzia Francesca Marchisio

Cruise addict convinta, con la bellezza di oltre 300 giorni di crociera alle spalle, in passato ha collaborato per otto anni con il portale di ItalianSubs, utente molto attiva in Cruise Critic, è inoltre admin di Croceristi per la vita

More Posts

Pubblicità

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.