MSC Crociere: Natale e Capodanno con i nuovi menù di Cracco

Le festività di fine anno si avvicinano e sono molti quelli che le trascorreranno a bordo delle navi della flotta MSC, dislocate nelle più belle località del mondo.

Anche quest’anno Natale e Capodanno avranno un menù di gala pluristellato grazie alla partnership con il celeberrimo chef Carlo Cracco.

MSC Crociere: Natale e Capodanno con i nuovi menù di Cracco

MSC Crociere: Natale e Capodanno con i nuovi menù di Cracco

Il sodalizio tra MSC e Cracco festeggia 4 anni e si rafforza sempre di più ed è stato suggellato nuovamente, nel corso della presentazione dei nuovi menù, alla presenza di Gianni Onorato, Chief Executive Officer di MSC Cruises, che ha dichiarato:

“Con il rinnovo di questo sodalizio desideriamo prepararci nel migliore dei modi al 2017, anno che sarà per MSC Crociere ancora più ricco di novità, a partire dall’arrivo di due futuristiche navi che porteranno la flotta a 14 unità: MSC Meraviglia, che sarà battezzata a giugno e che effettuerà crociere settimanali nel Mediterraneo in partenza da Genova, Napoli e Messina, e MSC Seaside, unità attualmente in costruzione presso FINCANTIERI a Monfalcone e che – battezzata a dicembre – sarà invece destinata al Mar dei Caraibi.
Si tratta delle prime due delle 11 navi di prossima generazione MSC Crociere che entreranno in servizio entro il 2026. L’arrivo di MSC Meraviglia e MSC Seaside non solo ci permetterà di crescere ulteriormente nel Mediterraneo e in Europa, mercati dove siamo da tempo leader indiscussi, e ai Caraibi, meta di sempre più ricercata anche dai nostri ospiti italiani, ma segna anche un punto di partenza per tutto il settore delle crociere in termini di tecnologie e servizi al servizio degli ospiti”.

Alla presentazione, avvenuta il 23/11 a Palazzo Visconti a Milano, presenti oltre a Cracco, Giancarlo Aneri (Presidente di Aneri Vini) i cui vini accompagneranno i menù di gala; Benedetta Parodi, personaggio televisivo di spicco, che conduce programmi dedicati alla cucina e il pasticcere Ernst Knam che avrete sicuramente avuto modo di vedere con la Parodi nel famoso programma televisivo Bake Off Italia.

Al termine della presentazione sono state servite due stupende torte, opera di Knam, realizzate per l’occasione e rappresentanti la MSC Magnifica e la MSC Seaside.

MSC Crociere: Natale e Capodanno con i nuovi menù di Cracco

Chi avrà la fortuna di trascorrere il Natale a bordo di una nave MSC avrà il piacere di gustare un raffinato menù di gala composto dalle seguenti portate:

Capesante alla plancia, con avocado, lime, coriandolo e pepe rosa; Riso mantecato con tartufo nero e sedano rapa; Filetto di vitello gratinato alle nocciole con contorno di spinaci e salsa al vino rosso; Zuppa inglese.

 
Per il gran gala di Capodanno è previsto un menù ricco di sapori e degno dell’importante occasione:

Trancio di salmone dorato con cuore di lattuga alla piastra e salsa al rafano; Pappardelle di farina di castagne con ragù bianco di faraona e foie gras; Cappone ripieno con contorno di purea di patate, tartufo nero e radicchio; Crema ghiacciata al frutto della passione, gelato al gianduja e salsa al miele.

Entrambi i menù saranno accompagnati dal Prosecco, Pinot Bianco e Pinot Nero delle cantine Aneri.

Festeggiare il Natale e il Capodanno a bordo di una nave da crociera è sicuramente un sogno per molti, sogno che diventa una vera e propria favola a bordo di MSC, accompagnato da una simile scelta gastronomica.
Buone Feste a tutti!

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

24/11/2016 ore 16:00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Cinzia Francesca Marchisio
Cinzia Francesca Marchisio

Cruise addict convinta, con la bellezza di oltre 300 giorni di crociera alle spalle, in passato ha collaborato per otto anni con il portale di ItalianSubs, utente molto attiva in Cruise Critic, è inoltre admin di Croceristi per la vita

More Posts

Pubblicità

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.