A bordo di MSC Magnifica tra Vip e Miss

Parti per una crociera nel Mediterraneo nel mese di novembre, con l’idea di visitare in tutta tranquillità luoghi spesso caotici in altre stagioni e soprattutto di rilassarti a bordo; un modo per staccare dalla routine quotidiana in un periodo in cui il costo della vacanza è indubbiamente conveniente rispetto ad altri.

A bordo di MSC Magnifica tra Vip e Miss

A bordo di MSC Magnifica tra Vip e Miss

La mia crociera su MSC Magnifica alla volta della Grecia e di Malta è iniziata con questi presupposti, ma si è rivelata una piacevole sorpresa, alla faccia di quelli che dicono che solcare il Mediterraneo in inverno può risultare noioso e adatto solo a un target elevato di età.

Fuori stagione infatti le navi spesso ospitano eventi di ogni tipo, a cui anche gli ospiti che non sono direttamente coinvolti nella manifestazione, possono partecipare in maniera diretta o indiretta.

A bordo di MSC Magnifica tra Vip e Miss

Durante questa crociera si svolgeva la finale di un concorso di bellezza a livello nazionale, “Miss Stella del Mare” e oltre a 46 stupende ragazze finaliste della gara erano presenti anche parecchi personaggi del mondo dello spettacolo.

A bordo di MSC Magnifica tra Vip e Miss

Ammetto di essere alquanto ignorante in materia, la mia cultura a riguardo si limita alle letture dei titoli dei giornali specializzati in occasione delle sedute dal parrucchiere o dall’estetista, ma appena sentiti nominare i personaggi che erano presenti a bordo, mi sono resa conta che si trattava di nomi molto noti e che sarebbe stato facile individuarli nel caso li avessi incontrati.

Le Miss erano sempre presenti ovunque, era facile riconoscerle, bellissime, a volte sorridenti e spensierate data la giovane età e in altri momenti tese e preoccupate per le prove che le attendevano.

A bordo di MSC Magnifica tra Vip e Miss

Ad accompagnarle genitori, amici e uno staff di esperti truccatori e parrucchieri e proprio conversando con loro ho potuto scoprire chi fossero i nomi famosi presenti a bordo.

A bordo di MSC Magnifica tra Vip e Miss

Le gentili ragazze dello staff addetto al trucco e parrucco mi hanno subito confidato che sulla nave c’erano Carmen Russo con il marito Enzo Paolo Turchi e la loro figlioletta Maria, Nina Moric con il fidanzato Luigi Mario Favoloso, l’attrice Francesca Rettondini, Demetra Hampton e una cantante, Cecilia Gayle, famosa per canzoni tormentone quali il Pam Pam e il Tipitipitero.

A quel punto poteva partire l’avvistamento ai VIP, che sicuramente non sarebbero stati rinchiusi in cabina per tutto il tempo.

E’ stato molto più facile del previsto, già dal secondo giorno di crociera sono iniziati gli eventi collegati al concorso “Miss Stella del Mare”, ai quali era possibile assistere quali semplici spettatori. Protagoniste le miss che sfilavano sotto gli occhi attenti della giuria.

A bordo di MSC Magnifica tra Vip e Miss

La giuria naturalmente era formata da tutti i VIP presenti a bordo, che hanno passato ai raggi X le ragazze che sfilavano nel salone principale della nave scendendo dalla bella scalinata.
Noi eravamo a osservare dall’alto e abbiamo potuto cogliere tutta la tensione delle partecipanti, alcune tremanti, altre più spavalde, ma tutte con un bel sorriso stampato sul volto.

A bordo di MSC Magnifica tra Vip e Miss

Durante le soste della nave, lo spettacolo di spostava a terra, infatti le ragazze sono state protagoniste di diversi backstage nelle belle località visitate.
Alla Valletta le abbiamo incontrate più volte intente a posare vicino ai monumenti simbolo della città.

A bordo di MSC Magnifica tra Vip e Miss

La finalissima si è svolta nel teatro e presentatrice d’eccezione è stata la bravissima Carmen Russo. Peccato che quella sera il mare fosse parecchio mosso e le miss abbiano dovuto sfoderare un’inusuale abilità nel camminare sui vertiginosi tacchi.
Naturalmente alla fine è stata incoronata la Miss Stella del Mare 2016, Arianna Cattanei, che ha ricevuto lo scettro dalla vincitrice dell’anno precedente.

 

Oltre ai momenti di spettacolo vero e proprio era facile avvistare a bordo le miss, sempre impegnate in quello che è stato oltre a un concorso, anche un vero e proprio corso educativo comprendente lezioni impartite da esperti, e l’impressione personalmente è stata quella di una manifestazione seria e ben strutturata, intesa a fornire a queste giovani promesse tutti gli strumenti necessari per un futuro lavoro in questo settore.

A bordo di MSC Magnifica tra Vip e Miss

Anche i VIP circolavano tra gli stupendi saloni, bar e ristoranti della MSC Magnifica e si mescolavano tra i crocieristi presenti a bordo.

La bella famiglia di Enzo Paolo Turchi con la moglie Carmen Russo e la loro figlioletta era spesso presente al ristorante a pranzo e li ho ammirati per la loro infinita pazienza con tutti i fan che andavano al tavolo a chiedere una foto o a complimentarsi; avevano un sorriso per tutti, nonostante venissero interrotti mentre stavano pranzando. Tanto per fare un po’ di gossip posso dire, avendo osservato dal tavolo vicino, che il loro fisico veramente invidiabile è sicuramente frutto di una dieta molto sana a giudicare dai piatti di verdura che avevano sul tavolo.

A bordo di MSC Magnifica tra Vip e Miss

Essendo in crociera con un’amica fumatrice, il nostro luogo di ritrovo serale preferito dopo cena era il Cigar Room, un ambiente molto intimo e accogliente e mai affollato. Qui tutte le sere normalmente si trovava Nina Moric con il fidanzato attorniata da altri personaggi facenti parte del giro dello spettacolo.

A bordo di MSC Magnifica tra Vip e Miss

Un programma di alternativo e non solito da trovare a bordo di una nave, uno spettacolo che è andato ad arricchire la rosa di possibilità di intrattenimento offerte su MSC Magnifica. La stagione invernale è spesso ricca di eventi del genere o di altro tipo, pensate che mentre stavamo sbarcando salivano a bordo 1100 partecipanti a una convention di zumba.

img_0216

Il mio consiglio , crociera invernale nel mediterraneo sì, partendo con lo spirito giusto e consapevoli che durante la navigazione passerete la maggior parte del tempo nei locali interni della nave, oltretutto MSC Magnifica ha una stupenda piscina interna; inoltre partite attrezzati di macchina fotografica e portatela sempre con voi, non si sa mai chi potreste avvistare a bordo.

Image credits: Cinzia Marchisio, all rights reserved

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

21/11/2016 ore 11:30 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Cinzia Francesca Marchisio
Cinzia Francesca Marchisio

Cruise addict convinta, con la bellezza di 430 giorni di crociera alle spalle, in passato ha collaborato per otto anni con il portale di ItalianSubs, utente molto attiva in Cruise Critic, è inoltre admin di Croceristi per la vita

More Posts - Facebook

Pubblicità

Pubblicità