MSC Crociere e Zecchino d’Oro, confermato il sodalizio

In occasione del 59° Zecchino d’Oro si conferma il sodalizio tra MSC Crociere e l’Antoniano di Bologna, che ha deciso di inserire, come bonus track, all’interno del CD/DVD del 59° Zecchino d’Oro il brano “Doremi Dance” e il relativo cartone animato “Doremi Cartoon”. Il brano è interpretato dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” diretto da Sabrina Simoni. E’ sicuramente un evento importante che cementa la collaborazione tra queste due realtà.
Questi contenuti sono stati realizzati nel 2013 e nel 2015 per la MSC Crociere e vengono utilizzati come sigla per tutte le attività a bordo che riguardano i bambini.
Il brano ha avuto un successo incredibile arrivando quasi a toccare le 100mila visualizzazioni.

MSC Crociere e Zecchino d'Oro, confermato il sodalizio

MSC Crociere e Zecchino d’Oro, confermato il sodalizio

Matteo Mancini, Children’s Entertainment Manager di MSC Cruises ha dichiarato:

“Siamo davvero entusiasti di confermare anche quest’anno lo storico sodalizio con Antoniano con l’inserimento del nostro ‘cavallo di battaglia’ – Doremi Dance – e cartone annesso, nella raccolta dello Zecchino d’Oro, che consideriamo un punto di riferimento per ogni bambino italiano. Il nostro impegno è tutto indirizzato all’obiettivo di assicurare ai nostri ospiti più piccoli un’offerta di intrattenimento originale e di qualità, per coinvolgerli in modo autentico nel mondo unico della crociera, che vorremmo fosse indimenticabile”,

Ripercorriamo la storia di questo sodalizio, iniziato nel 2011 con la partecipazione del Piccolo Coro alla “Crociera dello Zecchino”, evento ripetutosi anche nel 2012.
A bordo di MSC Armonia e MSC Orchestra sono infatti avvenute le selezioni dello Zecchino d’Oro, animazioni e concerti.
Da allora il legame si è consolidato e a renderlo tale è stato l’impegno e la sensibilità di entrambe le parti verso l’universo dei bambini e delle loro famiglie. con la realizzazione e l’ideazione di eventi e prodotti volti a valorizzare l’intrattenimento educativo.

Nel 2013 il rapporto ha conosciuto il suo apice con la realizzazione del brano “Doremi Dance” che viene utilizzato a bordo come sigla per l’intrattenimento dei minori. Del brano è stato anche realizzato un videoclip con il Piccolo Coro in studio di registrazione, presentato poi a bordo di MSC Splendida, nel porto di Genova durante un concerto del Piccolo Coro diretto da Sabrina Simoni.

Il 2014 è stato l’anno della realizzazione del brano “I Can Believe”MSC for Unicef, colonna sonora di tutte le iniziative di sociali di bordo per bambini legate all’UNICEF. Nel 2015 l’uscita del cartone animato “Doremi Cartoon” legato alla Doremi Dance e la partecipazione all’evento MSC FOR UNICEF @ Expo Milano 2015.

“Doremi Dance” ha totalizzato ad oggi circa 95 mila visualizzazioni – tra versione cartoon e video di backstage – sui canali ufficiali YouTube di MSC Crociere e dell’Antoniano; “I Can Believe” (2014) ne ha totalizzate 121.000, mentre il più recente “Doremi cartoon” (2015) ha registrato 23.000 visualizzazioni ad oggi.

Per il 2017 MSC Crociere e l’Antoniano stanno collaborando per realizzare le Selezioni Nazionali dello Zecchino d’Oro, a bordo di una nave della flotta.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

18/11/2016 ore 17:30 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Cinzia Francesca Marchisio
Cinzia Francesca Marchisio

Cruise addict convinta, con la bellezza di oltre 300 giorni di crociera alle spalle, in passato ha collaborato per otto anni con il portale di ItalianSubs, utente molto attiva in Cruise Critic, è inoltre admin di Croceristi per la vita

More Posts

Pubblicità

Pubblicità

Un pensiero su “MSC Crociere e Zecchino d’Oro, confermato il sodalizio

  1. Pingback: MSC CRUCEROS Y ZECCHINO D´ORO CONFIRMAN SU ASOCIACION - Cruceros Vips

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.