I cantieri di Brodosplit firmano contratto per nuova nave da spedizione

Il gruppo cantieristico croato di Brodosplit, ha annunciato di aver firmato un ordine per una nuova nave da crociera da spedizione, con consegna prevista nel 2019.

brodosplit rendering new ship

Rimane il mistero sull’acquirente, il cui nome non è stato reso noto.

La nave sarà di classe LR PC6 (Polar Class 6) e sarà la prima nave da crociera ad essere registrata con questa classe.

Questi i numeri della nuova nave:

  • Passeggeri: 196
  • Ponti: 8
  • Cabine: 95
  • Crew: 69
  • Velocità di crociera: 15 nodi
  • Lunghezza: 107,6 metri
  • Larghezza: 17,6 metri.

La nave sarà in grado di poter far osservare ai passeggeri la vista dei ghiacciai sopra e sotto il livello del mare, godendo del paesaggio dal punto di vista migliore. Saranno alloggiati in cabine e suite di lusso, per un soggiorno sicuro e piacevole.

brodosplit shipyards

Il design e tutte le soluzioni tecniche sono opera degli esperti dei cantieri Brodosplit che hanno confermato il loro ruolo chiave con questo progetto.

Per Tomislav Debeljak, amministratore delegato del Cantiere, questo ordine è la prova che il cantiere sta sviluppando un proprio piano industriale in grado di diventare altamente competitivo a livello europeo.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

11/11/2016 ore 01.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Rispondi